Etichette

domenica 31 agosto 2014

Lo Sapevate Che: Gli Occhi Dei Figli...



 Gli occhi dei figli non smontano mai di guardia e memorizzano per la vita intera. Ecco la confessione di una figlia, ormai adulta, che ricorda alla madre ciò che lei compiva e che sempre le mandava un messaggio così forte, da costruire lì impianto di fondo della sua educazione. E’ una confessione che ci fa riflettere e porta a concludere che in ogni figlio vi è l’imprinting dei genitori. Nel bene e nel male.
“Mamma, quando pensavi che non ti spessi guardando, hai appeso il mio primo disegno sul frigorifero e ho avuto voglia di stare a casa per dipingere.
Quando pensavi che non ti stessi guardando, hai dato da mangiare ad un gatto randagio ed allora ho capito che è bene prendersi cura degli animali.
Quando pensavi che non ti stessi guardando, hai cucinato apposta per me la torta del compleanno, ed ho compreso che le piccole cose possono essere molto speciali.
Quando pensavi che non ti stessi guardando hai recitato uno preghiera ed ho incominciato a credere nell’esistenza di Dio con cui si può sempre parlare,
Quando pensavi che non ti stessi guardando, mi hai dato il bacio della buona notte e ho capito che mi volevi bene.
Quando pensavi che non ti stessi guardando, mi hai sorriso e ho avuto voglia d’essere gentile con te.
Quando pensavi che io non ti stessi guardando, io guardavo, ora ho voluto dire grazie per tutte le cose che hai fatto quando pensavi che non ti stessi guardando!”.
Pino Pellegrino – Bollettino Salesiano –Giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento