Etichette

giovedì 6 agosto 2015

Lo Sapevate che: Voi siete qui...



Quando è stato l’ultimo tsunami di dadi? Quale l’ultima volta in cui si è manifestata la stabilità? Bah, mi sono comprato un paio di scarpette adatte a corde d’acciaio, tese fra due catastrofi. Non sto male, mangio toast in equilibrio a ottocento metri di quota, bevo spritz e osservo divertito i versanti di due montagne. Di dadi. Mi segno i numeri che escono e ogni tanto me li gioco al lotto. Ogni potere deve rispondere ad altri poteri, ma nessuno è così sprovveduto da non poter minacciare abbastanza. Cacciate il gatto dalla porta e il velociraptor rientra dalla finestra, è la natura bellezza. O almeno l’economia. Che qualcosa comunque resterà riguardava la calunnia, non la storia. Mai stata così di massa e mai così individuale. Un Neanderthal che ho disseppellito nell’ultimo weekend mi ha sorriso e mi ha detto: “Auguri”.
maxbucchi@yahoo.it Massimo Bucchi – Sottovuoto – Il Venerdì di Repubblica  - 31 luglio 2015

Nessun commento:

Posta un commento