Etichette

giovedì 9 aprile 2015

Lo Sapevate Che: Io, badante ucraina, che cerco un uomo vero non solo per il sesso...



La signora dove faccio la badante non vede bene e mi fa leggere le lettere sue. Lasciai il mio Paese in Ucraina, le mie due figlie e una sorella vedova, e sono venuta qui a lavorare da 15 anni. I miei guadagni andavano alle figlie che da piccole piangevano per me e io per loro che erano lontane. Ora sono grandi e sposate. Ho provato col computer a cercare un compagno, ma sono tornata indietro perché ho visto che gli uomini che cercavano una donna era soltanto per sesso,. Io ho detto sempre di no, che non andava bene che il sesso, che a me piace, doveva venire dopo l’amore. E allora sono rimasta sempre sola. Io voglio avere una compagno a per non essere sola nei giorni liberi, per andare al mare insieme, per visitare le belle città con una persona che vedi che ti vuole bene e che non desidera solo sesso. Sono carina, mi interesso per le cose belle, mi piace andare al cine e anche leggere un libro se non è difficile. Ho imparato anche con la sua rivista, che la signora mi fa leggere e mi aiuta se non capisco. Ma perché è così difficile trovare un uomo diverso? Gli uomini pensano che una badante sola abbia solo voglia di letto e non di una carezza, un tenersi a braccetto, un pensierino buono. Ho festeggiato il mio compleanno di 55 anni da sola: il figlio della mia signora mi ha fatto trovare in cucina un mazzo di fiori e una scatola di cioccolatini e io mi sono messa a piangere. Forse perché mi sono sentita più sola? La mia signora mi dice che ho tante cosa da dare e io rispondo: ma a chi, visto che così non mi vuole nessuno? Devo spogliarmi nuda e poi piangere ancora sola? A scrivere questa lettera mi ha aiutato la mia signora che mi vuole bene e che mi dice sempre: sposati ma rimani con me.
Alina – Livorno
Cara Alina, certo quindici anni di solitudine, con le figlie lontane, sono tanti, anche se in fondo lei con la sua signora, che mi sembra gentile e affettuosa,  è come se avesse avuto una specie di famiglia. Comunque non credo che sia il suo lavoro a far pensare agli uomini che anche lei, come spesso ma non sempre loro, desideri solo incontri di tipo sessuale. Cercare compagnia, carezze, sentimento in un mondo sbrigativo come è generalmente internet, delude molte persone, e non solo donne, magari con professioni  autorevoli. Comunque lei non deve fare nulla che le spiaccia, pur di trovare un uomo. Che poi forse la deluderebbe, non essendo in grado di darle quello che lei vorrebbe, semplicemente un po’ di amore. Io di questi incontri via internet non so nulla, ma penso che se lei riuscisse a instaurare un rapporto epistolare, uno scambio di lettere in cui raccontare ognuno la sua vita e i suoi sogni, senza fretta, sarebbe un buon inizio. Sono tanti gli uomini soli che cercano quello che cerca anche lei.
Natalia Aspesi- Questioni di cuore- Il Venerdì di Repubblica – 3 Aprile 2015 -

Nessun commento:

Posta un commento