Etichette

lunedì 22 settembre 2014

Pensieri: Saluto...

Buona sera a tutti!



Guardami!
Sono la Terra che Tu hai creato. Guardami bene e ascoltami!
Sono vecchia ed esausta. Quel che riesco ancora a fare per gli Umani lo faccio con estremo sacrificio. Non è più come una volta!
Mi dicesti che sarei stata sempre bella e rigogliosa, che avrei vissuto la mia storia oltre la storia e che avrei ospitato milioni di creature. Allora ero giovane e vergine.
Oggi sono una Creazione stuprata, violentata, massacrata, deturpata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo.
MI creasti con gioia e di quella gioia porto i segni profondi.
Ma la mia rabbia cova inesorabile, che solo decidessi anch’io di ribellarmi alla Tua volontà, avresti un bel da fare a ricrearne un’altra e disposta a nutrire questi che chiami figli Tuoi.
Quanto ancora durerà questa agonia? Non ho la forza che Tu mi donasti.
Ho solo tanta disperazione!
Guardami!
© Giuseppe Franco Arguto


Giuseppe Franco Arguto - foto di Giuseppe Franco Arguto

Nessun commento:

Posta un commento