Etichette

mercoledì 9 novembre 2011

Rimedi Omeopatici Prima E Dopo Un Intervento Chirurgico


Alcuni rimedi omeopatici sono molto utili per evitare le complicazioni e alleviare i dolori di un intervento chirurgico.
I rimedi più utili sono Arnica, Onopordon/Primula e Staphysagria, utili per qualsiasi intervento, dal più semplice al più complesso, quando si richieda un’anestesia generale. Non hanno controindicazioni. Si possono assumere sia prima, che dopo, che durante l’intervento. Possono diluirsi nello stesso bicchiere con un po’ d’acqua. Aiutano ad affrontare il trauma sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Un buon metodo è:
quattro giorni prima dell’intervento, prendere 10 gocce, tre volte al giorno, di Arnica planta tota, alla diluizione D3 (serve a prevenire il rischio di emorragie).
Portare con sé il medicinale e subito dopo l’operazione, appena possibile, prendere altre 10 gocce ogni ora sino a sera: i dolori saranno più sopportabili e sarà possibile fare eventualmente a meno di farmaci analgesici.
Per evitare l’ansia per l’operazione:
quattro giorni prima associare all’Arnica 10 gocce del complesso omeopatico Onopordon-Primula ( questo medicinale aiuta a sostenere il lavoro del cuore in caso di operazioni importanti, durante anestesia generale.
Nei giorni successivi l’operazione, prendere ancora Arnica planta tota, alla diluizione D6, dieci gocce tre volte al giorno, per una decina di giorni.
Per far rimarginare più in fretta i tessuti è utile Staphysapria D6: subito dopo l’operazione prendere 10 gocce tre volte al giorno, continuando per la durata di 2 settimane.
Sempre per aiutare i tessuti a rimarginare, mangiare cinque mandorle al giorno (contengono vitamina E e magnesio).

Nessun commento:

Posta un commento