Etichette

lunedì 21 novembre 2011

Lo Sapevate Che: Curiosità: La Dieta

Costa: 1750euro.  

Ora la dieta si può fare con il piatto parlante. Non è proprio economico ma quello che sta per essere adottato dal servizio sanitario inglese promette di essere un rimedio infallibile anti-obesità. Un piatto che  per combattere l’obesità: è un gadget, che viene dalla Svezia, per aiutare le famiglie gravemente sovrappeso a dimagrire e  a ritornare in forma.
Il recipiente che costa 1500 sterline (1750 euro), è in grado di controllare la quantità di cibo che viene prelevata. Così, se la persona sta mangiando troppo in fretta, Mandometer (il nome del piatto) fa scattare l’avvertimento: “mangia più lentamente”. Gli esperti di obesità che hanno studiato l’apparecchio con esperimenti pilota, sono convinto che aiutare le persone clinicamente sovrappeso a alimentarsi più lentamente aiuti a riconoscere il momento in cui ci si sente sazi: questo nel lungo periodo aiuta a dimagrire.
Il servizio sanitario britannico, testerà il mandometer su 600 famiglie di Bristol in cui almeno un genitore e un figlio siano obesi. In una seconda fase, prenderanno parte una decina di bambini e adulti che hanno una variante genetica per colpa della quale non riescono a capire quando hanno mangiato abbastanza e quindi quando smettere di nutrirsi.

Nessun commento:

Posta un commento