Il virus più temuto dell’inverno può mettere ko per intere settimane. Ma ci sono terapie dolci che aiutano a stare subito meglio.
Stanchezza
Ogni 12 ore prendere due rimedi omeopatici ricostituenti: China Regia 5 CH insieme a Ferrum metallicum 5 CH. Quattro granuli di ciascuno.
Due volte al girono aggiungere anche la tintura madre di Artemisia abrotanum, 30 gocce in poca acqua.
Se si soffre di anemia, assumere Foenum graecum tintura madre, 40 gocce.
Se si soffre di vertigini assumere Vinca Minor tintura madre 20 gocce.
Se la pressione è bassa e mal di schiena nella zona lombare, prendere tre volte al giorno 20 gocce di tintura madre di Ginseng, potente tonico.
Queste Cure Devono Essere Fatte Per Tre Settimane
Residui Di Tosse
Per 20 giorni prendere il complesso Manganese-Rame e lo Zolfo: hanno un effetto antinfiammatorio e calmante. Metterne una fiala sotto la lingua al mattino, alternandoli (u giorno uno, un giorno l’altro).
Per potenziare l’azione di questi rimedi, la sera aggiungere una fiala di fosforo. Se la tosse è stizzosa, ogni una o due ore fare sciogliere in bocca una compressa di Erismo, una pianta fluidificante. Continuare sino a miglioramento.
Ogni giorno, se ogni colpo di tosse provoca nausea o vomito, prendere Ipecacuana 30CH.
Se la tosse è grassa di giorno, con catarro denso, giallastro, e secca di notte, ci vuole Pulsatilla 30 CH, quattro granuli.
Digestione Difficile, Inappetenza
Quattro volte al giorno prendere 20 gocce di Vetraria islandica tintura madre, che aiuta la digestione e attenua la nausea. Due volte al giorno, se si soffre anche di stitichezza, aggiungere Gentiana lutea tintura madre 30 gocce.
Tutte le mattine, in caso di inappetenza, prendere una fiala di Reckeweg VC15 forte, un potente tonico omeopatico.
Continuare Per 15 Giorni
Naso Chiuso
Due o tre volte al giorno, versare dell’acqua bollente in un recipiente, aggiungere due gocce di olio essenziale di timo e due di pino mugo, sono fluidificanti. Coprire la testa con un asciugamano e aspirare i vapori per otto minuti.
Tre volte la settimana, la sera fare anche un pediluvio caldo (38 gradi), per cinque minuti: prepararlo con due manciate di sale e un paio di cucchiaini di polvere di zenzero, che ha un effetto riscaldante e potenzia l’azione decongestionante del pediluvio.
Tre volte al giorno, per tre settimane, prendere 30 gocce di Rosa Canina1DH, ricchissima di vitamina C, rinforza le difese.
Nessun commento:
Posta un commento