Etichette

sabato 19 novembre 2011

Lasagne In Torta Con Verdura

Per 4 persone
400 gr di pasta all’uovo per lasagne, 4 zucchine, 2 peperoni rossi, 300 gr di crescenza, 1 dl di latte, un ciuffo di basilico, un cucchiaino di paprika piccante, parmigiano grattugiato, olio, sale.
Lavate le zucchine, asciugatele e affettatele sottili per il lungo. Grigliatele sulla piastra per un minuto per lato e salate. Preparate i peperoni, spennellateli con un filo d’olio e abbrustoliteli al grill del forno per 15 minuti. Mettete i peperoni in una ciotola per 10 minuti, coperti. Poi spellateli, puliteli dai semi e dalle coste bianche interne, fateli a strisce. Frullate la crescenza e il basilico, il latte e 40 gr di parmigiano grattugiato. Cuocete la pasta per 3 minuti in acqua bollente salata, scolatela e fatela asciugare, un foglio di pasta accanto all’altro, su un canovaccio pulito. Con un foglio di carta rivestite una pirofila, ungetelo con olio e rivestite il fondo e le pareti con le sfoglie di pasta. Alternate poi l’interno con la crema di crescenza con zucchine, peperoni grigliati e pasta. Terminate con le sfoglie di pasta e copritela con la carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti. Aromatizzate con la paprika.
Se volete consumarle in un secondo tempo, potete fare raffreddare la pirofila e congelarla. Dodici ore prima di portare in tavola, trasferire la pirofila dal freezer al frigo. Poi scaldatele nel forno a 180° per 20 minuti. Aromatizzate con la paprika.

Nessun commento:

Posta un commento