Etichette

venerdì 18 novembre 2011

Infiniti Consigli Per Piccoli Problemi Domestici, I Parte: Per Utilizzare La Carta Di Giornale

         La carta da giornale, studiata apposta per impregnarsi di inchiostro,  è per sua natura molto assorbente. Può essere utilizzata per assorbire umidità, evitare gli urti e i cattivi odori.

Per Imballare

La carta da giornale è protettiva come quella a bolle che usano certe aziende. Avvolgere gli oggetti più delicati e mettere della carta appallottolata nei buchi che rimangono fra un oggetto e l’altro.

Per Fare Maturare I Pomodori

Avvolgerli uno per uno nella carta e tenerli a temperatura ambiente. Poi lavarli bene. Questo metodo funziona anche con i kiwi.

Per Asciugare Le Scarpe Bagnate

Lo facevano le nostre nonne ed è un espediente sempre valido. Quando ad esempio si lavano in lavatrice le scarpe da ginnastica, quando sono umide, riempirle di carta da giornale: si asciugheranno prima e senza sformarsi.

Per Deodorare La borsa Termos

Quando la borsa termos non si usa per un certo tempo, per eliminare l’odore di chiuso, riempirla di carta da giornale accartocciata e chiuderla per bene. Il giorno dopo svuotarla dalla carta e l’odore di chiuso sarà sparito.

Per Preparare La Semina Per Un Giardinetto

In autunno, smuovere la terra del pezzo che si intende seminare, coprirla con 4 strati di fogli di giornale. Sopra disporvi delle foglie o del pacciame di corteccia e poi innaffiare bene. La primavera successiva il pezzo sarà pronto per una splendida semina.

Per Pulire I Vetri

Preparare una soluzione di acqua e aceto (1 cucchiaio ogni mezzo litro di acqua) e bagnare dei giornali poi appallottolarli. Sfregare le superfici e poi rifinire passando dei giornali asciutti.

Per Pulire I Termosifoni (Caloriferi)

Stendere un giornale umido dietro il termosifone. Prendere un phon e dirigere il getto d’aria davanti al calorifero. Così la polvere verrà gettata direttamente sul giornale.
I caloriferi verniciati non si devono pulire con detersivi abrasivi: lo strato di vernice che li ricopre, infatti, è troppo sottile e si correrebbe il rischio di togliere non solo lo sporco e la polvere, ma anche questo rivestimento.

Per Mantenere Il Frigorifero Profumato

Foderare il fondo delle vaschette in cui si tiene la verdura con 2 fogli di giornale: questo metodo elimina il rischio che si formino cattivi odori.

Per Fare Una Messinpiega Casalinga

Ricavare dai giornali delle strisce e avvolgere le ciocche dei capelli a una a una attorno alle strisce, che si fermeranno con un nodo. E’ un metodo che usano sempre le donne dei Carabi.


Nessun commento:

Posta un commento