Etichette

sabato 19 luglio 2014

La Delizia della Torta Sacher...



Torta Sacher

Per 6 persone

150 gr di farina, 100 gr di zucchero, 100 gr di cioccolato amaro, 6 uova, 120 gr di burro, una bustina di zucchero vanigliato, 3 cucchiai di marmellata di albicocche. Per la copertura 100 gr di zucchero, 200 gr di cioccolato amaro, 2 cucchiaini di cioccolato sbriciolato. Per accompagnare, panna montata.

Tagliate a pezzi il cioccolato e fatelo sciogliere in una casseruola a bagnomaria, aggiungete 2 cucchiai di acqua. Lasciate raffreddare. 
Lavorate in una terrina 100 gr di burro fino a farlo diventare una crema soffice, unite lo zucchero, il cioccolato sciolto, i tuorli di uovo, uno alla volta e gli albumi precedentemente montati a neve. Setacciate sulla crema 150 gr di farina e lo zucchero vanigliato e amalgamate bene con un cucchiaio di legno. 
Imburrate una tortiera di circa 20 centimetri di diametro, infarinandola leggermente. Versatevi il composto e livellate la superficie. Fate cuocere in forno preriscaldato a 220° per circa un’ora. 
Togliete la torta dal forno e lasciatela raffreddare. 
Dividetela orizzontalmente in 2 parti. 
Scaldate leggermente la marmellata in un pentolino, spalmatela in una parte della torta e sovrapponetela all’altra. 
Preparate la copertura della torta: lasciate sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Unitevi lo zucchero e portate a lenta ebollizione, sempre mescolando per 10 minuti, evitando che si formino grumi. Spalmate il cioccolato su tutta la superficie della torta per mezzo di una spatolina e lasciatelo raffreddare. Portate in tavola con al centro della torta il cioccolato sbriciolato. Potete accompagnare con panna montata. Deliziosa!

Nessun commento:

Posta un commento