Etichette

mercoledì 30 luglio 2014

Giocando con le Verdure e...



Barchette di Melanzane al Pomodoro

Per 4 persone

4 melanzane da 200 gr, 3 pomodori, 120 gr di mozzarella di bufala, 80 gr di mollica di pane fresco, 50 gr di olive taggiasche, 2 spicchi d’aglio, un mazzetto di origano, maggiorana e rosmarino, olio, sale e pepe.

Scaldate il forno a 180°. 
Tagliate la mozzarella a dadini. Sbriciolate la mollica e tritate l’aglio.Lavate i pomodori, eliminate i semi e riduceteli a pezzetti. 
Lavate le melanzane e mettetele in forno per 15 minuti. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza, lasciando mezzo cm di polpa. 
Tritate il resto della polpa e aggiungete pane, mozzarella, aglio, pomodori, olive, rosmarino, origano e maggiorana. Condite e disponete nelle melanzane, 10 minuti in forno e sono pronte. Veloci e molto, molto buone...



Polpette di Zucchine e Mozzarella

Per 4 persone

1 kg di zucchine, 80 gr di parmigiano grattugiato, una grattugiata di noce moscata, 4 uova, pangrattato, 250 gr di mozzarella, olio, sale.

Lavate le zucchine, tagliatele a rondelle e fatele cuocere a vapore per 8 minuti. Tritatele finemente. 
Mettete il trito in una padella e fatelo asciugare a fiamma moderata, per 4 minuti, salate e pepate, unite il parmigiano, una grattugiata di noce moscata, 2 uova e 50 gr di pangrattato. Mescolate e fate raffreddare. 
Tagliate a cubetti non troppo piccoli la mozzarella. Formate delle polpette con il composto delle polpette e inseritevi al centro un cubetto di mozzarella. Continuate fino ad esaurimento degli ingredienti. 
Sbattete in un piatto le due uova, immergetevi le polpette e poi rotolatele nel pangrattato. Friggetele in una padella con abbondante olio caldo e mettetele poi su carta da cucina per far assorbire il grasso in eccesso. Deliziose....

Nessun commento:

Posta un commento