Etichette

giovedì 20 giugno 2013

Speciale Verdure...


Peperoncini  Verdi al Pomodoro

Per 4 persone
800 gr di peperoncini verdi dolci, uno spicchio d’aglio, basilico, 500 gr di pomodori maturi, origano, aceto bianco, olio, sale e pepe.

Lavate e asciugate, senza togliere il picciolo, 800 gr di peperoncini verdi dolci. Fate scaldare in una larga padella 5 cucchiai d’olio, uno spicchio d’aglio schiacciato, delle foglie di basilico, unite quindi i peperoncini. Fateli rosolare a fuoco vivace. Aggiungete 500 gr di pomodori, pelati e triturati, aggiungete 2 cucchiai di aceto bianco, una pizzico di origano, sale e pepe. Cuocete ancora per 10 minuti. Serviteli caldi.


Verdure Stufate all'Indiana, ricetta Indiana

Per 4 persone

2 patate medie, 3 cipolle, 1 tazza di piselli, 1 tazza di fagiolini a cubetti, 1 tazza di carote a cubetti, 3 spicchi d’aglio, 3 foglie di alloro o curry, 4 peperoncini verdi piccanti, ½ cucchiaino di pepe nero, 1 pezzo di zenzero fresco di 3 cm, 1 stecca di cannella, 3 chiodi di garofano, 1 baccello di cardamomo verde, 2 bicchieri di latte di cocco, 1 cucchiaino di burro chiarificato, olio, sale.

Scaldare nel wok o in una padella fonda 50 ml di olio e il cucchiaino di burro, insaporirlo per 1 minuto con le spezie (tranne il cardamomo e le foglie di curry o alloro), aggiungere le cipolle e far cuocere sin che siano diventate trasparenti, unire le altre verdure, mescolare e versare sopra il latte di cocco. Portare a ebollizione e proseguire la cottura per 10 minuti, finchè le patate siano cotte. Regolare il sale e completare sbriciolando le foglie di curry o alloro e i semini di cardamomo.

Nessun commento:

Posta un commento