Etichette

sabato 24 dicembre 2011

Antipasti Delle Feste: Tartine

Tartine Con Funghi Trifolati   


Per 4 persone

8 fette di pancarrè, gr.500 di porcini, gr.150 di burro, 4 spicchi d’aglio, 4 cucchiai di olio, prezzemolo, sale.
Dopo aver pulito delicatamente i funghi con una pezzuola inumidita nell’acqua, affettateli e fateli cuocere nell’olio con uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale.
Scottate gli altri spicchi d’aglio in acqua bollente e passateli al setaccio, lavorate poi il composto in una terrina col burro fatto ammorbidire a temperatura ambiente e montate il composto a spuma con le fruste. Tagliate il pancarrè in tante tartine rotonde e spalmatele col composto di burro e aglio, quindi ricopritele con i funghi trifolati. Decorate il piatto con del prezzemolo.


Tartine Di Foie Gras E Cetriolini   

Per 6 persone

6 fette di pancarrè, 1 scatola di fois gras, 1 confezione di cetriolini sott’aceto, 36 fettine di olive nere.
Tagliare a triangolo le fette di pane e farle tostare in forno. Quando saranno freddi, ricoprirle con il fois gras, livellandolo. Guarnire con cetriolini tagliati  a ventaglio e 3 fettine di oliva nera su ogni triangolo. Tenere in frigo sino al momento di servire.


Tartine Con Crema Di Salmone   

Per 4 persone

4 fette di pane a cassetta, 50 gr di burro 100 gr di salmone affumicato, 50 gr di emmenthal, 4 steli di erba cipollina, 2 cucchiai di panna, pepe.
Tagliate a metà in diagonale 4 fette di pane a cassetta e tostatele. Mettete in una ciotola 50 gr di burro, lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, e lavoratelo con un cucchiaio di legno fino a ridurlo in crema. Incorporatevi 80 gr di salmone affumicato tritato, 50 gr di emmenthal grattugiato, 4 steli di erba cipollina tritati, 2 cucchiai di panna e una macinata di pepe. Spalmate la crema sui triangoli di pane e decorate con striscioline di salmone affumicato.

Nessun commento:

Posta un commento