Etichette

domenica 18 dicembre 2011

Lo Sapevate Che: Cocktails Energetici


FIOR DI MENTA

Per 1 bicchiere
Versare nel bicchiere 2 cucchiai di sciroppo di menta, l’albume di un uovo, ½ bicchiere di latte. Frullate per qualche minuto e versate in un bicchiere gelato.

        
SPUMA DI FRAGOLA

Per 1 bicchiere
Frullate nel mixer 3 grosse fragole con un cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di ghiaccio tritato. Versate nel bicchiere completando con una bibita rossa analcolica.


ORANGE MELON

Per 1 bicchiere
Frullate una fetta di melone con un bicchiere di succo d’arancia e un cucchiaino di granatina, o sciroppo di lamponi. In un bicchiere da cocktail mettete un cubetto di ghiaccio e versatevi il composto.

          
YOGURT FIZZ

Per 1 bicchiere
Versate in un alto bicchiere ½ vasetto di yogurt al naturale. Aggiungete un rametto di menta e riempite con acqua minerale gasata. Potete sostituire l’acqua con limonata gasata.

        
 ELISIR DI MIRTILLI

Per 1 bicchiere
Versate nello shaker 2 cucchiai di mirtilli frullati, 1 cucchiaino di zucchero, 4 cucchiai di succo d’uva. In un bicchiere da cocktail mettete un cubetto di ghiaccio e metteteci la preparazione, lasciandola riposare qualche minuto.


TROPICAL YELLOW

Per 1 bicchiere
Versate in uno shaker ½ bicchiere di succo d’ananas, ½ di cedrata e ½ di the verde. Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e shakerate . Versate il contenuto in un bicchiere da cocktail.


Nessun commento:

Posta un commento