Etichette

sabato 17 dicembre 2011

Lo Sapevate Che: L'Aloe Vera


Spesso chiamata “Pianta del Miracolo” l’Aloe Vera è una pianta dalle infinite sorprese.
Predilige i climi caldi e secchi, e molte persone la scambiano per un cactus, ma in realtà, appartiene alla famiglia del giglio. Sopravvive dove altre piante appassirebbero e morirebbero potendo chiudere i suoi pori per impedirne la perdita di umidità.
Ci sono oltre 200 varietà di aloe, ma solo l’Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera), ha la maggior utilità per l’uomo, grazie alle sue proprietà medicinali.
Antichi documenti mostrano che i benefici dell’Aloe Vera erano conosciuti da molti secoli. I suoi vantaggi terapeutici e le sue proprietà salutari sopravvivono da più di 5000 anni.
Medici greci e romani, l’usavano con effetti eccezionali come un’erba medicinale. Ricercatori hanno scoperto che le antiche culture Cinese e Indiane usavano l’Aloe Vera. Riferimenti all’Aloe si ritrovano nella Bibbia, e la leggenda dice che Alessandro il Grande conquistò l’isola di Socrotra, nell’Oceano Indiano, per disporre di una buona riserva di Aloe per poter curare le ferite in battaglia dei suoi soldati. Oggigiorno, nonostante che le medicine chimiche siano molto efficaci per guarire, il loro uso prolungato porta a complesse interazioni con altre sostanze. Di conseguenza, molti consumatori e scienziati stanno ritornando a prendere in considerazione le più tradizionali e naturali terapie che per molto tempo sono state ignorate.
Di conseguenza, l’Aloe Vera ancora una volta sta attirando l’attenzione perché da questa pianta si possono avere molti benefici per la salute e per lo stile di vita.
La Forever Living Products, fondata nel 1978 a Scottsdale in Arizona , è  il maggior produttore mondiale di Aloe vera con piantagioni in Texas, Messico, Repubblica Domenicana e stabilimento a Dallas in Texas.
La coltivazione è assolutamente biologica, senza diserbanti, pesticidi e concimi chimici.

Come Può Aiutare L’Aloe Vera

Aiuta A Guarire Le Ferite

Una grande parte della Foglia dell’Aloe è piena di Gel, il quale è costituito per il 96% di acqua, mentre nel restante 4% sono concentrate oltre 75 sostanze terapeutiche. Applicato alle ferite, il Gel di Aloe è un blando anestetico che aiuta a ridurre il prurito ed il gonfiore. Inoltre, il Gel di Aloe ha effetti antibatterici ed antimicotici, aumenta il flusso del sangue nelle parti ferite e stimola i fibroplasti – le cellule cutanee responsabili della guarigione delle ferite.

Aiuta La Digestione e l’Intestino

Aloe Vera Gel, (succo e polpa di Aloe Vera stabilizzata al 100% , senza acqua aggiunta, grazie ai suoi mucopolisaccaridi naturali (mannani) ed agli antrachinoni, aiuta a combattere l’intestino pigro ed a migliorare la regolarità  intestinale. Riduce il bruciore di stomaco quando ci sono problemi di cattiva digestione, ha proprietà naturali depurative per l’organismo.


Aiuta L’Organismo A Difendersi

Fornisce un supporto naturale al nostro organismo oltre che con Sali minerali, come Zinco, Magnesio e Ferro, con altre sostanze, come l’enzima bradichinasi e l’acemannano, nonché una miniera inesauribile di principi attivi.
Bere da 50 ai 100 ml di Aloe Vera Gel regolarmente può dare l’aiuto del quale si ha bisogno.


Dose Giornaliera Di Minerali

Aloe Vera Gel contiene minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, manganese, rame e zinco. Bere Aloe Gel è un modo naturale e salutare per ripristinare le riserve di minerali e oligoelementi del corpo.

Apporto Giornaliero Di Vitamine

Contiene le vitamine A,B1,B2,B12,C ed E, l’Acido Folico e Niacina. Quando la dieta non è equilibrata, o quando gli alimenti, come oggi, non sono in grado di apportare tali nutrienti, questo sostegno riesce a soddisfare il fabbisogno mancante di vitamine.


Contiene Aminoacidi E Numerosi

Gli aminoacidi sono elementi fondamentali per i processi di rinnovamento cellulare, per la sintesi delle proteine, sono fondamentali per tutti i processi vitali. Otto di questi sono essenziali e non possono essere creati dal corpo. Possiamo trovarli nella pianta di Aloe.


E’ Un Depurativo E Facilita L’Eliminazione Delle Scorie Tossiche

Presa in modo regolare consente al corpo di riequilibrare in modo naturale l’organismo in alcune sue funzioni. La nostra dieta include molte sostanze indesiderate che possono causare sensazione di benessere e, se associato ad una sana e corretta nutrizione, permette, grazie ad una cospicua quantità di acemannano, di eliminare fattori tossici e scorie circolanti nell’organismo ed a mantenere un peso corporeo equilibrato.


Ripara La Pelle

Ha proprietà rigenerative della pelle in virtù del fitocomplesso ricco di mucillagini, minerali, vitamine e aminoacidi.

Proprietà anti-infiammatorie

Contiene 12 sostanze naturali che hanno dimostrato di poter aiutare l’organismo a combattere le infiammazioni autonomamente. Può anche aiutare le articolazioni e la mobilità muscolare.


Procura Un’Azione Lenitiva Rapida

Contribuisce anche a lenire le piccole scottature, tagli, graffi e irritazioni della pelle.


Igiene E Salute Dentale

Estremamente salutare per la bocca e le gengive.

Per cortese concessione del Dott.Ing. Giovanni Asole

Nessun commento:

Posta un commento