Etichette

domenica 18 dicembre 2011

Lo Sapevate Che: Le Tisane Che Piacciono A Tutti



         Camomilla

Infuso di fiori e foglie, tonica e digestiva. Fate bollire 200 ml di acqua. Togliete dal fuoco e aggiungete la camomilla. Fate riposare 10 minuti. Filtrate in una tazza e bevete.


         Verbena Odorosa

Infuso di foglie, favorisce il sonno, aiuta la digestione e combatte lo stress. Fare bollire 200 ml di acqua. Toglietela dal fuoco e aggiungete le foglie di verbena. Lasciate riposare da 5 a 15 minuti, a seconda delle necessità. Filtrate e versate in una tazza.


         Tiglio

Infuso di fiori e foglie, riduce l’ansia e combatte le infiammazioni. Fare bollire 200 ml di acqua. Toglierla dal fuoco e aggiungere la miscela di tiglio. Fare riposare per 10 minuti, filtrare e versare nella tazza.


         Finocchio

Decotto di foglie e frutti. Migliora la digestione, sgonfia lo stomaco e placa la colite. Versare la miscela in 200 ml di acqua fredda e fare bollire per 3 minuti. Filtrare il decotto e versarlo nella tazza.

         Fiori D’Arancio

Infuso e fiori. Tisana antiansia, bevuta prima di coricarsi, regala sonni profondi. Fare bollire 200 ml di acqua. Toglierla dal fuoco, aggiungere i fiori. Lasciare riposare per 10 o 15 minuti, filtrare e versare nella tazza.


Nessun commento:

Posta un commento