Etichette

lunedì 5 dicembre 2011

Lo Sapevate Che: Frullati Per La Vostra Salute

Frullato D’Uva    

Per 2 persone
1 dl di succo d’uva, il succo di un’arancia, il succo di ½ limone, una mela, due cucchiaini di zucchero: frullate e servite.

oppure

1 dl di succo d’uva, 50 gr di lamponi freschi, ½ banana matura, il succo di ½ arancia, frullate e servite.

oppure

1 dl di succo d’uva, ½ dl di succo di mele, una mela e una pera sbucciate e senza semi, frullate e servite.


Frullato Energetico   

Per 4 persone
4 bicchieri di latte, 6 fette biscottate. 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di cacao dolce.
Sbriciolate le fette biscottate nella coppa del frullatore, azionate l’apparecchio brevemente. Unite il cacao, poco latte e il miele. Frullate nuovamente. Aggiungete il rimanente latte e frullate finchè in superficie si formerà della schiuma.


Frullato Nutriente    

Per 4 persone
4 confezioni di yogurt intero, ( o magro ) 3 banane, 6 biscotti secchi, tipo galletta, 3 cucchiaini di sciroppo d'acero. Un pezzo di cioccolato fondente.
Spezzettate i biscotti nella coppa del frullatore e unite lo sciroppo d’acero, le banane tagliate a pezzetti e lo yogurt. Frullate finchè otterrete una crema vellutata. Una volta versato nei bicchieri o coppette, grattugiate in superficie in ciascun contenitore il cioccolato fondente.


Frullato Rinfrescante     

Per 4 persone
4 dl di tè, ½ kg di polpa di ananas in scatola, senza zucchero, ( o fresco ) 5 cucchiai di sciroppo di lamponi, succo di limone.
Preparate il tè a vostro gradimento, o con 4 bustine, o con 4 razioni di tè in scatola. Lasciatelo raffreddare. Tagliate a pezzetti l’ananas e mettetelo nel frullatore assieme a un po’ del suo succo e allo sciroppo di lamponi. Versatevi il tè e frullate, sino ad ottenere un composto omogeneo.


Frullato Dissetante       

Per 4 persone
300 gr di fragole, 4 bicchieri di succo d’arancia, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 2 cucchiai di ghiaccio tritato.
Lavate le fragole sotto l’acqua fredda e poi toglietevi i piccioli, tagliatele a pezzi. Mettetele nel frullatore con lo zucchero e metà del succo d’arancia. Frullate bene e unite il succo rimasto e il ghiaccio. Frullate ancora per qualche istante.

Nessun commento:

Posta un commento