Etichette

lunedì 23 febbraio 2015

Speciale: Frullati...deliziosi!



Frullato Energetico  
Per 4 persone

4 bicchieri di latte, 6 fette biscottate. 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di cacao dolce.

Sbriciolate le fette biscottate nella coppa del frullatore, azionate l’apparecchio brevemente. Unite il cacao, poco latte e il miele. Frullate nuovamente. Aggiungete il rimanente latte e frullate finchè in superficie si formerà della schiuma.

Frullato Nutriente   
Per 4 persone

4 confezioni di yogurt intero, ( o magro ) 3 banane, 6 biscotti secchi, tipo galletta, 3 cucchiaini di sciroppo d'acero. Un pezzo di cioccolato fondente.

Spezzettate i biscotti nella coppa del frullatore e unite lo sciroppo d’acero, le banane tagliate a pezzetti e lo yogurt. Frullate finchè otterrete una crema vellutata. Una volta versato nei bicchieri o coppette, grattugiate in superficie in ciascun contenitore il cioccolato fondente.
 
Frullato di Frutta, Finocchio e Yogurt
Per 4 persone

2 pere mature, 4 kiwi, 1 avocado, 1 finocchio, 250 gr di yogurt naturale, 5 foglie di menta, il succo di 2 limoni, 1 cucchiaio di miele di acacia
Pulire dalla buccia l’avocado, tagliarlo a metà ed eliminare il nocciolo, ridurre la polpa a dadini e metterla in una terrina. Pulire dalla buccia i kiwi e ridurli a dadini, aggiungendoli nella terrina. Pulire finocchio e pere (sbucciate) e ridurre tutto a piccoli pezzi unendo sempre nella terrina. Spremere il succo dei due limoni ed insieme al miele e alla menta unire nella terrina mescolando il tutto delicatamente con un cucchiaio di legno. Lasciare riposare la preparazione in frigorifero, coperta, per ½ ora. Trascorso il tempo, versare il tutto il un miser o frullatore, aggiungendo un po’ d’acqua sino a raggiungere la consistenza desiderata. Deliziosa bevanda energetica!
p.s. D’estate si può usare la frutta congelandola, ottenendo una freschissima bevanda.

Nessun commento:

Posta un commento