Etichette

martedì 17 marzo 2015

Lo Sapevate Che: Se PayPal "chiude la pratica"....



Beffe Digitali Provare a contestare un pagamento fatto via PayPal da qualcuno che vi ha sottratto la password è un’esperienza interessante, perché dà l’idea dei rapporti di forza tra i cittadini-utenti e corporation digitali. Paypal infatti offre la possibilità di un reclamo, in caso di pagamenti fraudolenti, con una form presente nelsuo sito. Alla vostra richiesta segue una mail generata in modo automatico che riporta il codice alfanumerico della transazione contestata. Poche ore dopo, vi arriva un’altra mail anch’essa standard nella quale vi si informa che, secondo loro, è tutto regolare quindi “la pratica è chiusa”. Vorreste replicare, visto che il pagamento era fraudolento? Niente: le mail che vi sono arrivate sono tutte no-reply e se provate a re inoltrare reclamo nella form sul sito vi scontrate con un sistema legato al codice alfanumerico che rifiuta ogni tentativo di appello. Il muro è quindi invalicabile, utenti zitti e muti.
Non solo Cyber www.pionorane.it – L’Espresso -  Alessandro  Gilioli - 12 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento