Pesche Al Formaggio E Qualche Idea In Piu'
Per 4 persone
2 pesche bianche, 2 pesche gialle, formaggio tipo quark 200 gr, 1 cucchiaio di erba cipollina tagliuzzata, insalata tipo soncino 100 gr, mandorle a lamelle 20 gr, aceto balsamico, olio, sale, pepe garofanato.
Snocciolate le pesche, dopo averle lavate, asciugate e tagliate a metà. Riempite l’incavo con un cucchiaio di formaggio insaporito con una presa di sale. Disponente l’insalata, lavata e asciugata su un piatto di portata, conditela con poco olio emulsionato con una presa di sale e poche gocce di aceto balsamico. Sistematevi sopra le mezze pesche farcite. Cospargete il formaggio con l’erba cipollina, una macinata di pepe garofanato e le mandorle a lamelle leggermente tostate, servite come antipasto.
E qualche idea in più
Passate sotto il grill delle albicocche mature aperte a metà farcite con mezzo cucchiaino di formaggio di capra stagionato e spolverizzate con poco cumino.
Servite il carpaccio di salmone fresco o le fettine di quello affumicato, condito con aneto tritato e succo di limone insieme a un’insalata di melone condito con sale e pepe nero.
Mescolate lamponi, fragoline di bosco e foglie di menta a un’insalata di pollo. Condite con qualche cucchiaio di yogurt magro.
Nessun commento:
Posta un commento