Etichette

mercoledì 25 luglio 2012

Lo Sapevate Che: Profezie Maya....


Profezie Maya e Orrori Vari:
Così i Bunker Vanno A Ruba

Il 21 dicembre 2012 termina il calendario Maya,
un evento al quale molti attribuiscono
connotazioni catastrofiche e apocalittiche. Per l’industria dei rifugi atomici, invece, la presunta profezia Maya è una vera manna dal cielo. Hardened Structures, ad esempio, ha lanciato un nuovo bunker disegnato appositamente per sopravvivere a cataclismi geologici epocali, quali il cambio dei poli magnetici. In questi rifugi possono vivere per un anno 200 persone. Ce ne sono tre negli Stati Uniti e in Europa, uno in Australia e Nuova Zelanda e due in Asia.
Con Survival Condo e Vivos, altre imprese specializzate in questo tipo di costruzioni, Hardened offre prodotti di altissima qualità, che vanno dai bunker classici familiari fino a quelli corporate, destinati a salvare i quadri delle multinazionali (e che possono essere usati per ritiri professionali nel caso in cui la profezia non si avveri).
Naturalmente i costi non sono accessibili a tutti, variano da 499 mila a un milione di dollari a persona. Nonostante la crisi, però, gli ordini negli ultimi due anni sono aumentati. E per chi vuole salvarsi ma non ha i soldi, Surefire Living ha lanciato la Lotteria del destino. Per 80 dollari si può inviare un racconto, partecipare all’estrazione e vincere una vacanza di sopravvivenza in uno dei dieci rifugi che l’impresa ha costruito nel mondo. Come nei migliori film di fantascienza horror ai vincitori verrà anche data un’arma per difendersi dal possibile attacco dei sopravvissuti di superficie.
Loretta Napoleoni – Venerdì di Repubblica 29-6-12

Nessun commento:

Posta un commento