Etichette

mercoledì 4 luglio 2012

Lo Sapevate Che: Baby Fidanzati.....




Quei Baby Fidanzati Ormai Non Fanno Scandalo

Donne nel fiore degli anni e baby fidanzati: non è più un tabù? In teoria no, in pratica fa ancora scandalo, se ne parla, finisce sui giornali. Non c’è par condicio: la donna che esibisce quello che i rotocalchi etichettano come un toy boy è tuttora oggetto di censura sociale.
Eppure sono sempre più numerose le belle signore che si accompagnano a ragazzi che hanno la metà dei loro anni e li sfoggiano come un accessorio da invidiare e da copiare,
come un “must have”.
Certo è un lusso che può permettersi chi ha qualcosa da offrire in cambio,  è una transazione come tante: notorietà, danaro, viaggi, res carpet in cambio di giovinezza, slanci, entusiasmo, soddisfacenti prestazioni sessuali, com’è noto un vero toccasano antiage. Bisognerebbe però fare qualche distinguo e anche interrogarsi su qual è la molla che c’è dietro questi giovanotti. Un conto sono le dive bellissime e desiderabili come Demi Moore, Sharon Stone, Madonna, Jennifer Lopez, Ornella Muti, che hanno solo l’imbarazzo della scelta, e un conto certe arzille e anziane signore scortate da giovinetti simil-gigolò.
Oggi la quarantenne a caccia del ventenne, meglio se col bicipite scolpito, è di massima attualità, oggetto di fiction e di serial televisivi. In Sex and the City Samantha
 Dichiara 41 anni e il suo statuario modello biondo ne ha a stento una ventina; e come dimenticare l’archetipo Mrs.Robinson del Laureato? Il mondo è delle donne coguaro o donne puma, feline, curiose, collezioniste, economicamente indipendenti. Con le loro unghie perfette e il gesto predatorio imitano sempre di più il comportamento degli uomini ; siamo in regime di parità, dopo tante toy girls arrendevoli e sexy si apre l’era dei toy boys,ragazzi giocattolo, bambolotti per signore ad alto reddito.
Intendiamoci: il partner notevolmente più giovane non viene scelto solo per banali e meccaniche ragioni fisiche.
Un amante o un accompagnatore ventenne è più attivo, più progettuale, più affettuoso e spesso anche più sensibile e più romantico di un noioso cinquantenne arreso alla routine.
Lo conferma, sottolineando il dilagare del fenomeno, lo staff di Cougar Italia; contrariamente a ciò che si potrebbe pensare non si tratta quasi mai di una questione di performance sotto le coperte: un cavalier servente più giovane non è visto solo come una preda, ma viene prediletto perché mentalmente più attivo e anche più divertente degli uomini adulti.
La donna coguaro (animale ufficialmente estinto) ha ancora voglia di svagarsi, preferisce i tacchi alti alle pantofole e pretende dunque al suo fianco un partner dinamico che le possa offrire sesso, sì, ma anche compagnia, buon umore, serate piacevoli condite con un pizzico di imprevedibilità, La signora ad alto potere d’acquisto, almeno in teoria, non scende a compromessi: d’altronde perché dovrebbe accontentarsi di un compagno distratto e negligente quando sul mercato ci sono tante offerte speciali?
Occhio però al troppo stress, alle critiche, alle invidie, ai condizionamenti sociali.
Secondo una recente ricerca tedesca avere un partner almeno sette anni più giovane può nuocere gravemente alla salute e addirittura accorciare la vita. Quella delle donne, s’intende.
Laura Laurenzi – Venerdì di Repubblica 4-5-12

Nessun commento:

Posta un commento