Etichette

domenica 2 giugno 2013

Speciale: Bibite Invitanti!


Bibita al Limone Verde e Ananas

Per 4 persone

2 grossi limoni verdi, 750 ml di succo di ananas freddo, 2 fette di ananas fresco, 2 rametti di menta piperita, ghiaccio tritato.


Spremete i limoni e tagliate a pezzetti l’ananas. Riunite in una caraffa tutti gli ingredienti. Aggiungete il ghiaccio, il succo di ananas e le foglie di menta. Mescolate e servite in bicchieri guarniti con fettine di limone o di ananas e foglie di menta.


Bibita alle Fragole


Per 4 persone

2 cestini di fragoloni maturi (circa 400 gr), il succo di 1 limone, 4 succhi di mela già pronti ( in bottiglia), 2 cucchiai di zucchero.

Lavare le fragole, asciugarle, togliere i piccioli e metterle in un colino piuttosto grande a rete fine. Con una forchetta, schiacciare le fragole facendo cadere il passato e il succo in una ciotola; eliminare la polpa rimasta nel colino. Versare il succo di limone sul passato di fragole, aggiungere lo zucchero e mescolare finché quest’ultimo sarà quasi sciolto. Aggiungere anche il succo di mela, mescolare fino a quando sarà ben amalgamato e porre in frigorifero per almeno 30 minuti. Togliere la fragolata dal frigorifero, versarla nei bicchieri individuali e servirla.


 Bibita  di Cioccolata alla Cubana

Per 4 persone

100 gr di cioccolato fondente, ½ lt di latte fresco intero, 1 dl di panna fresca, 1 bicchierino di Rum, 1 bicchierino di sciroppo allo zucchero e vaniglia.

Come preparare lo sciroppo alla vaniglia
Versare in un tegamino 100 gr di zucchero e 100 gr di acqua. Mettere sul fuoco e portare a ebollizione, aggiungere un baccello di vaniglia e far bollire finché lo zucchero sarà sciolto. Versarlo in una bottiglia.

Spezzettare il cioccolato. Versare il latte in un tegamino, e farlo scaldare a fuoco moderato, aggiungere lo sciroppo di zucchero e, poco alla volta, i pezzetti di cioccolato mescolando continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando il cioccolato sarà completamente sciolto e senza grumi, poi fare intiepidire la bevanda. Versare la cioccolata in una brocca e farla raffreddare completamente amalgamando di tanto in tanto e porla in frigorifero, sempre ricordando di mescolarla ogni tanto. Montare la panna e metterla in una tasca da pasticceria con bocchetta dentellata. Riprendere la brocca, aggiungere il Rum, mescolare e versare la bevanda nei bicchieri. Prima di servire la cioccolata, decorare i bicchieri con ciuffi di panna montata, premendo la tasca al centro di ogni bicchiere.

Nessun commento:

Posta un commento