Etichette

martedì 21 luglio 2015

Speciale: Con la golosa Bruschetta!...



Bruschetta con Pomodoro fresco
Per 4 persone

4 fette di pane casareccio o integrale, 4 pomodori maturi di grandezza media, peperoncino rosso in polvere, un ciuffetto di foglie di basilico, olio evo, sale.

Lavare, asciugare e tagliare a fettine il pomodoro, tenendo da parte le due estremità che lascerete dello spessore di un dito. Dalle fettine ricavare dei dadini. Fare abbrustolire le fette di pane e sfregare la superficie on le estremità dei pomodori. Mettere sulla superficie i dadini di pomodoro. Salare. insaporire con peperoncino rosso in polvere, con foglie di basilico, lavate, asciugate e spezzettate. Concludere condendole con olio evo. Deliziose….

Bruschetta Caprese
Per 4 persone

4 fette di pane casareccio o integrale, 4 pomodori maturi da insalata di grandezza media, due mozzarelle freschissime, peperoncino rosso in polvere, origano secco, olio evo, sale.

Dopo aver lavati e asciugati i pomodori, tagliarli a fettine e lo stesso fare on le mozzarelle.
Abbrustolire leggermente il pane, disporre ciascuna fetta su un piatto e ricoprirle subito con fettine di pomodoro e mozzarella, alternandole e sovrapponendole leggermente. Condire con sale, peperoncino rosso, origano e infine con l’olio evo.
Per iniziare la preparazione della bruschetta, è importante che il pane sia ben caldo.

Gustosa Bruschetta alla Salsa cruda
Per 4 persone

4 fette di pane casareccio o integrale, 2 gambi di sedano teneri, 2 cucchiai di pasta di olive nere, 3 cucchiai di capperi sotto sale, 2 cucchiai de semi di girasole sbucciati e tostati, 4 foglie di salvia, 5 cucchiai di olio evo.

Pulire e lavare i gambi di sedano, tagliarli grossolanamente e metterli nel mixer, insieme alla pasta di olive nere, ai capperi prima dissalati  bene, ai semi di girasole e alle foglie di salvia. Frullare e, dopo aver ottenuto un miscuglio omogeneo, aggiungervi l’olio. Mescolare bene la salsina e spalmarla sulle fette di pane calde grigliate.

Bruschetta Rustica al Rosmarino
Per 4 persone

4 fette di pane casareccio o integrale, 2 bicchieri di latte scarsi, 200 gr di mozzarella freschissima, abbondante rosmarino fresco, olio evo, sale.

Lavare e tritare finissimamente gli aghi del rosmarino fresco.
Versare il latte in un padellino e farvi sciogliere a fuoco basso la mozzarella sminuzzata. Nel mentre abbrustolire leggermente le fette di pane, trasferirle ciascuna in un piatto e versarvi subito sopra la mozzarella sciolta, spolverare con abbondante rosmarino tritato e condire con un pizzico di sale.

Nessun commento:

Posta un commento