Etichette

sabato 26 marzo 2022

Lo Sapevate Che: Cambio ora legale 2022 Italia: quando e come spostare le lancette: Nella notte tra oggi e domani, si passa all’ora legale. Infatti, in tutta l’Unione Europea, questa viene adottata tra l’ultima domenica di marzo e l’ultima domenica di ottobre.

Cambia l'ora legale in Italia la notte tra il sabato 26 marzo e la domenica 27 marzo 2022. Diremo addio all'ora solare e gli orologi dovranno essere spostati in avanti di un'ora dalle 2.00 alle 3.00 della notte.

Il cambio dell'orario e il ritorno all'ora legale nell'immediato ci toglierà un'ora di sogno, ma consentirà di sfruttare più ore di sole con l'arrivo della bella stagione. I dispositivi digitali come smartphone, smartwatch, pc, tablet e console si aggiorneranno in maniera automatica senza bisogno di un intervento esterno, mentre i vecchi orologi da polso e in generale tutti i dispositivi analogici dovranno essere cambiati in maniera manuale. 

Ora legale 2022, quando cambia?

L'ora legale resterà in vigore fino all'ultimo weekend di ottobre, si tornerà all'ora solare tra sabato 29 e domenica 30 ottobre

Quando non si cambierà più l'ora?

La discussione sulla possibile abolizione dell'ora legale è iniziata già nel 2018 in Europa, ma molti Paesi compresa l'Italia, non vogliono rinunciare ai guadagni in termini economici e in termini di tempo. A promuovere la discussione per non cambiare più l'ora sono stati i Paesi del nord come Finlandia, Lituania, Svezia ed Estonia che per la vicinanza al Polo non possono usufruire del maggior numero di ore di sole.

https://www.idealista.it/news/finanza/economia/2022/03/22/158269-cambio-ora-legale-2022-italia-quando-e-come-spostare-le-lancette#:~:text=Cambia%20 

 

Nessun commento:

Posta un commento