Etichette

venerdì 18 ottobre 2013

Lo Sapevate che: La Vita....


La vita è un valore inviolabile. Per i credenti, è
Un dono sacro, un dono di Dio. Ebbene, se questo
Dono non lo voglio più? Se diventa un peso insostenibile? I cattolici pensano di essere costretti a tenerselo anche a costo di indicibili sofferenze o di cure disumane. Ma io che non sono cattolica perché devo seguirli in questo calvario? A volte vedo Aldo soffrire così tanto che non ce la fa più, un supplizio, io glielo dico: “Andiamo insieme in Svizzera e ce ne andiamo via tutti e due insieme”.
Lui non vuole, forse ha paura. A chi mi chiede se non ho paura della morte, rispondo sempre con sincerità che no, non ne ho. Come diceva Epicuro, quando la morte c’è non ci sono più io, fino ad allora vivo…Ognuno scelga per sé.

Margherita Hack – In Piena Libertà E Consapevolezza

Nessun commento:

Posta un commento