Etichette

mercoledì 22 maggio 2013

Delizia del Palato!


Brownies Allo Zucchero Di Canna Con Salsa  

Per 16 brownies:

350 gr di cioccolato fondente,  250 gr di burro, 3 uova, 250 gr di zucchero di canna, 60 gr di farina, un cucchiaino di lievito in polvere per dolci, un pizzico di sale. Per la salsa 2,5 dl di panna, 25 gr di zucchero, il succo di ½ limone.

Riunite in una bastardella 350 gr di cioccolato fondente spezzettato e 250 gr di burro, fateli sciogliere a bagnomaria. Sgusciate le uova in una ciotola, unite 250 gr di zucchero di canna, sbattete con le fruste elettriche finché otterrete un composto spumoso. Incorporatevi il mix di cioccolato tiepido, la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale. Versate il composto ottenuto in uno stampo di circa 23 cm di diametro, foderato con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.

Sfornate il dolce, lasciatelo riposare per mezz’ora, tagliatelo in quadrotti e servite accompagnandoli con seguente salsa: riunite in una casseruolina 2,5 dl di panna, 25 gr di zucchero e il succo di mezzo limone, mettete sul fuoco, portate a ebollizione, cuocete per 5 minuti e lasciate raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento