Etichette

lunedì 22 luglio 2013

Lo Sapevate Che: Poesia di Rita Veloce...


La Strega

Danzavo nei boschi tra le felci
e la luna mi gradiva e sorrideva.
Cantavo nenie dinanzi ad un caino
cuocendo nel coccio lentamente
le erbe distensive della sera,
mentre civette e gufi intonavano
virtuosismi da voi mal compresi.
Non chiesi mai ad alcuno
d’imbandire del suo sangue la mia mensa
ma voi delle mie carni l’ignoranza saziaste.
Mai nessuno ebbi in mio potere
ne circuii con fumi incantatori,
ma voi mi legaste ad una secca stanga
e m’ardeste di menzogne fumanti.
Io che non rubai mai la vita
ad una cerbiatta o una vitella
portai il fardello dei vostri orrori
maledicendo di voi avi  e stirpe,
poiché il mio nome cambiaste in strega.

Rita Veloce – I Colori Del Vento



Nessun commento:

Posta un commento