Filetto Di Vitello Alla Bismark
Per 4 persone
4 fette di vitello o di scamone, spesse 2 cm , 60 gr di burro, 4 uova, 4 fette di pancarrè, olio, sale.
Sciogliere in una padella 40 gr di burro e rosolate le fette di carne da entrambi i lati. Mettetele su un piatto da portata e tenetele in caldo nel forno a bassa temperatura. In un’altra padella cuocete 4 uova all’occhio di bue ( il rosso deve rimanere leggermente cotto e racchiuso nel bianco dell’uovo rappreso ). Salate le uova, togliete la carne dal forno, salatela e guarnite ogni fetta con un uovo. Nel frattempo avrete fritte le fette di pancarrè, tagliate a metà, in 20 gr di burro. Mettete le fette di pane attorno alle fette di carne e servite.
Gulash Del Trentino
Per 4 persone
500 gr di spezzatino di manzo, 2 cucchiai colmi di farina, 200 gr. di cipolle, uno spicchio d’aglio, 3 cucchiai d’olio, brodo, un cucchiaino di paprika, 3 patate, 3 pomodori, un goccio di aceto, 2 foglie di alloro, sale.
Affettate metà delle cipolle e tritate l’altra metà, fatela soffriggere con attenzione, in un tegame con olio, senza farla colorire.
Passate la carne nella farina, quindi unitela alle cipolle e fatela dorare per qualche minuto. E’ il momento di aggiungere le cipolle affettate, l’alloro, l’aglio schiacciato, le patate che avrete accuratamente tagliato a pezzetti, i pomodori spellati e tagliati, il sale mescolato alla paprika. Adesso dovrete coprire completamente la carne con il brodo, che dovrà essere ben caldo, mescolate con molta attenzione e cuocete per un ora e mezza.
Nessun commento:
Posta un commento