Etichette

lunedì 25 giugno 2012

E'Arrivata L'Estate: Piatti Freschi...


Insalata Di Frutta E Di Gelatina, Ricetta Orientale

Per 4 persone

1 melone maturo, 3 kiwi, 1 mela verde, uva bianca moscata, sciroppo di zucchero. Per la gelatina: 6 fogli di colla di pesce o una barra di agar agar, 450 ml di tè verde, zucchero semolato.

Preparare la gelatina facendo sciogliere la colla di pesce o l’agar agar nel tè. Versare la gelatina in uno stampo e lasciarla solidificare al freddo. Con uno scavino ricavare tante palline dalla polpa di melone, sbucciare i kiwi e le mele e tagliarli a rondelle e a spicchi. Insaporire la frutta con lo sciroppo di zucchero (metà acqua e metà zucchero) e completare con la gelatina tagliata a tocchetti.


Tacchino In Gelatina All'Aglio, Ricetta Della Romania

Per 6 persone

1 Coscia di tacchino, 1 patata, 1 cipolla, 1 carota, 5 spicchi d’aglio, 1 confezione da 500 gr per gelatina, sale.

Lavare e asciugare la coscia. Metterla a bollire nell’acqua con patata, cipolla carota e un poco di sale. Fare bollire per 2 ore, a fuoco lentissimo. Eliminare la verdura, spolpare la carne e sistemarla in un piatto da portata fondo, o in ciotole individuali.
Usare ½ lt di brodo di tacchino e sciogliere la confezione di gelatina. Unire per raffreddare un altro mezzo litro di brodo di tacchino. Schiacciare l’aglio con l’apposito utensile. Unirlo Nel brodo preparato per la gelatina. Lasciare raffreddare completamente, passarlo attraverso il colino e unire nel piatto dove è la carne.
Tenere in frigo, coperto, sino al momento di servire,

Nessun commento:

Posta un commento