Etichette

mercoledì 17 luglio 2019

Speciale: Deliziosi secondi...accompagnati!...



Fusi di Tacchino arrosto con Patate
Per 4 persone

4 fusi di tacchino, pancetta a dadini 60 gr, timo, rosmarino, maggiorana, brodo, Marsala secco, 600 gr di patate, olio, burro, sale.

Fiammeggiate i fusi per eliminare eventuali resti di penne, lavateli, asciugateli e metteteli a rosolare in un tegame con 4 cucchiai d’olio e 30 gr di burro, e i dadini di pancetta. Fateli rosolare da tutti i lati, salateli e cospargeteli con le erbe aromatiche tritate e bagnate con ½ bicchiere di Marsala secco. Fate evaporare, poi coprite il tegame. Controllate di tanto in tanto la cottura e, se necessario, aggiungete del brodo caldo. Servite con patate pre-bollite, pelate e fatte a spicchi, che insaporirete bene nel sugo di cottura dei fusi.


Lonza di Maiale in crosta con Insalata mista
Per 4 persone

800 gr di lonza di maiale, 800 gr di mele renette, una confezione di pasta sfoglia, un uovo, 4 cucchiai di olio, sale, pepe.

Versate l’olio in una teglia da forno, adagiatevi la lonza, insaporite con sale e pepe e lasciate cuocere la carne per 30 minuti in forno preriscaldato. Sbucciate le mele, privatele del torsolo, tagliate a fettine. Fate scongelare la pasta, stendetela sul tavolo, tagliatela a rettangolo, disponetevi sopra le mele e al centro la carne e quindi arrotolatela. Spennellatela con l’uovo sbattuto e passatelo in forno a 200° per 15 minuti.


Spalla di Agnello al forno con salsa alla Menta
Per 6 persone

1 spalla di agnello disossata di circa 1,200 kg, 4 spicchi d’aglio, 20 foglioline di rametti di menta, succo di 1 limone, 2 cucchiai di pinoli.

Eliminare il grasso dalla carne e con un coltellino affilato fare tante piccole incisioni nella carne inserendovi 3 degli spicchi d’aglio a lamelle. Salare e pepare la carne. Sistemare la carne in una pirofila e fare cuocere in forno preriscaldato a 220° per 45 minuti girandola ogni tanto.
Mettere nel mixer le foglioline dei rametti di menta, lo spicchio d’aglio residuo, 1 cucchiaino di sale, il succo del limone e 6 cucchiai d’olio, i 2 cucchiai di pinoli.
Frullare sino ad ottenere un denso pesto.
Servire la carne accompagnandola col pesto alla menta.

Nessun commento:

Posta un commento