Zuppa di Zucca e porri
Per 6 persone
900 gr di zucca privata della scorza e dei semi, 1 porro, un pizzico di zafferano in stimmi, 1 lt di brodo vegetale, 1 foglia d’alloro, una baguette, 60 gr di formaggio Brie, burro, sale.
Fate sciogliere 40 gr di burro in una casseruola, unite lo zafferano e il porro tagliato a fettine. Fate rosolare a fuoco medio per 5 minuti. Aggiungete la polpa di zucca tagliata a dadini, mescolate, coprite e cuocete ancora a fuoco lento per 10 minuti, finchè la zucca si sarà ammorbidita. Unite 1 lt di brodo vegetale bollente e la foglia d’alloro, coprite e proseguite la cottura per 30 minuti. Eliminate la foglia d’alloro, frullate il tutto con un mixer e servite la zuppa calda, accompagnata con fette di baguette tostate sotto il grill e fettine sottilissime di formaggio Brie.
Un mazzo di finocchio selvatico, 8 fette di pane casereccio tostate, 120 gr di fontina, brodo vegetale, sale.
Pulire togliere le parti dure al finocchio selvatico, lavarlo e tritarlo. Metterlo in una pentola in poco brodo vegetale e farlo cuocere per 8 minuti. Disporre sul fondo di una pirofila le fette di pane tostate, coprirle con la fontina affettata, versarvi sopra il brodo con il finocchio e passare in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
La tua zuppa di zucca sembra buonissima! :)
RispondiElimina
EliminaUn pò particolare come gusto, ma eccellente al palato! Grazie e buon appetito!