Etichette

giovedì 28 febbraio 2013

Bontà Con Il Maiale!...



Voul au Vent al Lombo di Maiale

12 voul au vent già cotti, 200 gr di lombo di maiale, 1 cucchiaino di senape aromatica, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 1 carota, 1 tuorlo, 1 bicchiere di vino bianco secco, 2 cucchiai di ketchup, olio, sale, pepe.

Tritare la carne di maiale. Tritare finemente le verdure le verdure. In una padella con 3 cucchiai d’olio fare rosolare per 5 minuti il trito di verdure, unire la carne trita e fare rosolare per 3 minuti, aggiungere il vino, fare evaporare e cuocere per 15 minuti. Aggiungere il ketchup e il cucchiaino di senape, cuocere a calore medio ancora per 10 minuti, regolare di sale e pepe. Riempire i voul au vent con il composto e al momento di servire, farli scaldare in forno preriscaldato a 180° per 5 minuti.


Canapè al Patè di Maiale

Per 4 persone

6 fette di pancarrè da canapè (senza crosta), 1 scamorza fresca di 150 gr, 6 fette di prosciutto cotto affumicato, 100 gr di paté di maiale, burro.

Fare ammorbidire a temperatura ambiente 40 gr di burro. Tagliare a metà le fette di pane. Spalmarle col burro e metterle in frigorifero sino al momento di servirle. Tagliare le fette di prosciutto a metà e a fettine sottili il formaggio. Posare su ogni detta di pane una fettina di prosciutto. Spalmare il prosciutto con il paté di maiale e sopra una fettina o due di scamorza. Mettere i canapè in forno sotto il grill caldissimo per far fondere il formaggio, sistemarli su un piatto di portata e servirli subito caldissimi.

      
Patate al Cartoccio con Maiale

Per 4 persone

Cottura Al Cartoccio  delle patate 

Le patate devono essere del peso di circa gr.200 l’una e prima di farcirle bisogna lavarle, asciugarle e avvolgerle in carta d’argento facendole cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti. Poi lasciarle intiepidire.
 
4 patate al cartoccio, una cipolla, 200 gr. di carne trita di maiale, 100 gr. di pomodori, 1 cucchiaio di olio, 4 cucchiai di panna da cucina, 25 gr. di burro, 25 gr. di formaggio grattugiato, sale.

Svuotare le patate della polpa, lasciando solo il fondo. Passare la polpa al setaccio.
Preparare il soffritto con l’olio, la cipolla tagliata a fettine, aggiungere la carne tritata e dopo qualche minuto i pomodori a pezzetti. Salare, pepare, mescolare accuratamente e lasciare cuocere per 8 minuti. Unire la purea di patate, la panna, il burro e mescolare bene. Riempire ogni patata con questa farcia e spolverizzare con formaggio grattato. Lasciare gratinare in forno per dieci minuti e comunque, finché la superficie avrà preso n bel colore dorato.

 

Nessun commento:

Posta un commento