Etichette

mercoledì 17 aprile 2019

Lo Sapevate Che: Cultura in pillole: Banane con la buccia che si mangia: ecco il nuovo frutto con la scorza commestibile...


Avete sempre buttato le bucce di banana? Da oggi potreste non farlo più. Gli scienziati giapponesi hanno creato un frutto con la buccia sottile e commestibile: ecco di cosa si tratta.

Le banane sono tra i frutti più gustosi e benefici per l'organismo ed è importante mangiarle regolarmente per tenersi perfettamente in salute. Se fino a oggi siamo sempre stati abituati a gettare la buccia, o al massimo a riciclarla in modo "alternativo", ora le cose potrebbero cambiare. In Giappone è infatti stata creata una banana con la buccia che si mangia: ecco di cosa si tratta.

Dove vengono vendute le banane con la buccia commestibile?

Gli scienziati della D&T Farm, nella prefettura di campagna di Okayama, hanno comunicato di aver creato una banana dalla buccia commestibile, che dunque può essere mangiata proprio come succede con le mele o con le pesce. In particolare, sono stati condotti una serie di esperimenti con il metodo di congelamento e scongelamento, cosa che ha portato gli alberi prima a una temperatura di -60 gradi Celsius, poi a 27 gradi Celsius, facendogli sviluppare dei frutti dalla buccia morbida e non pienamente sviluppata. Il motivo per cui accade una cosa simile è molto semplice: le basse temperature rallentano il metabolismo delle piante, mentre il sole e il calore le stimola a una crescita eccezionale. Contenendo il seme, l'interno della banana matura prima della buccia. Per il momento, però, questi frutti dalla buccia commestibile vengono venduti solo nel mercato di Okayama a 5 euro al pezzo ma non si esclude che possano arrivare anche nel resto del mondo. La cosa che tutti vogliono sapere è se la buccia riesce ad apportare dei benefici all'organismo o se risulta indigesta, certo è che anche quella delle banane "tradizionali" possono essere mangiate.
continua su: https://donna.fanpage.it/banane-con-la-buccia-che-si-mangia-ecco-il-nuovo-frutto-con-la-scorza-commestibile/ CURIOSITÀ DAL MONDONEWS 7 MARZO 2018  12:09 di Valeria Paglionico
http://donna.fanpage.it/

Nessun commento:

Posta un commento