Etichette

martedì 10 dicembre 2019

Lo Sapevate Che: Il 3 settembre 2012 è morto Michael Clarke Duncan


Aveva 54 anni e a luglio aveva avuto un attacco di cuore, lo ricordano in molti per aver interpretato John Coffey nel film Il miglio verde


L’attore statunitense Michael Clarke Duncan è morto nel pomeriggio di lunedì in un ospedale di Los Angeles (in Italia era notte) a causa di alcune complicazioni, dovute a un attacco cardiaco avuto nel mese di luglio. L’annuncio è stato dato dalla sua compagna Omarosa Manigauls-Stallworth. L’attore aveva 54 anni ed era diventato molto famoso in seguito alla sua interpretazione nel film Il miglio verde di Frank Darabont con Tom Hanks e ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King. Nel film, uscito nel 1999, Michael Clarke Duncan interpretò John Coffey, un enorme uomo afroamericano condannato a morte per aver ucciso due bambine gemelle. Buono e amichevole, Coffey era un uomo apparentemente con problemi mentali e aveva doti fuori dal comune, come si scopre durante il film.


Per la sua interpretazione di John Coffey – “come la bevanda, solo scritto in modo diverso però” – Michael Clarke Duncan fu nominato agli Oscar come miglior attore non protagonista. Negli anni seguenti recitò in altri film di successo come Sin City, The Island e il remake del Pianeta delle scimmie. Diede anche la voce al Comandante Vachir nella serie a cartoni animati Kung Fu Panda. Nonostante i suoi altri numerosi ruoli, Michael Clarke Duncan continuò a essere principalmente ricordato per la sua interpretazione di John Coffey.

Nessun commento:

Posta un commento