Etichette

martedì 27 agosto 2019

Lo Sapevate Che: Cultura: I 10 luoghi più belli da visitare almeno una volta nella vita


Spiagge dorate, acque turchesi, foreste incontaminate: dall’America, all’Europa, all’Asia vi portiamo a conoscere i dieci posti più belli da visitare almeno una volta nella vita.
 Valli sperdute, fiumi costeggiati da una natura selvaggia e incontaminata, vaste costruzioni rocciose, fino ad arrivare ad isole dalle case coloratissime arroccate sugli scogli. Il mondo ci offre incredibili bellezze, paesaggi imperdibili e commoventi luoghi da visitare almeno una volta nella vita.
D'altronde viaggiare offre infinite possibilità di conoscenza e di crescita e anche chi non ama spostarsi e abbandonare la propria casa, seppur solo per un breve periodo, cambierà di sicuro idea quando vedrà i luoghi che abbiamo selezionato e raccolto in questo articolo. Un insieme di suggerimenti perfetti per una vacanza con gli amici, da soli o in coppia. Siete pronti a stupirvi?
Ecco le mete imperdibili che non potete esimervi di visitare almeno una volta, sia per soggiorni lunghi e brevi:

10.                   Montagne Tianzi, Cina
 1 - Grand Canyon, Arizona, Stati Uniti d'America
 Formatosi nel corso di migliaia di anni, il Grand Canyon è un insieme di pareti rocciose che si estendono per oltre 400 km. La loro profondità tocca quasi i 2000 metri. Lo spettacolo offerto da questo parco di rocce è indescrivibile, un’esperienza unica nel suo genere che vi resterà senza alcun dubbio nel cuore. Se decidete di intraprendere questo viaggio, affidatevi a guide organizzate che sapranno portarvi nelle zone più suggestive senza farvi sprecare tempo.
 2 - Parco nazionale dei laghi di Plitvice, Croazia 
Dall’America ci spostiamo in Europa, nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice in Croazia, inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Il Parco si estende per 33.000 ettari e comprende ben 16 laghi, collegati tra loro da una serie di cascate. Inoltre al suo interno troverete svariate specie di uccelli e di mammiferi, oltre a una vegetazione altrettanto variegata. Ci si può spostare a piedi, in bici o con un trenino. Nei dintorni del parco ci sono strutture ricettive in cui alloggiare.
3 - Parco nazionale di Redwood, California, USA
Il Parco nazionale di Redwood si trova sulle coste della California e la sua superficie è di ben 45.500 ettari. Visitarlo è un’esperienza che vi lascerà senza fiato perché qui si trovano le famose sequoie, gli alberi più alti del mondo, in grado di raggiungere i 92 metri di altezza. Nel parco trovano sede e protezione anche numerose specie di animali a rischio di estinzione come i pellicani bruni. Anch’esso fa parte dei Patrimoni dell’umanità.
4 - Victoria Falls, Livingstone, Zambia
 Queste suggestive cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi e si estendono per oltre un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza arriva a toccare i 128 metri. Lo spettacolo che offrono è senza alcun dubbio una di quelle cose che una volta viste, non si dimenticano. Durante la stagione delle piogge la loro portata d’acqua può arrivare ad essere di 9.100 m³/s.
 5 - Bora Bora, Polinesia Francese
 Per gli amanti del mare e delle spiagge bianche, Bora Bora è una meta irrinunciabile. Un paradiso tropicale, situato nel Pacifico meridionale, caratterizzato da acque turchesi, isolotti sabbiosi e da una vegetazione fitta e selvaggia. L’isola è famosa per i suoi resort di lusso che di solito ospitano i turisti in graziose palafitte. Al centro di essa si trova Otemanu, un vulcano spento, alto ben 727 metri.
 6 - Lago Moraine, Canada
Il Lago Moraine, in Canada, di origine glaciale, è situato nella Valle dei Dieci Picchi, ad un’altezza di 1885 metri. È un lago di incredibile bellezza, che durante il periodo di piena, assume una caratteristica tonalità blu dovuta alle particelle di limo glaciale. Si può visitare facendo escursioni a piedi oppure in barca. Sul lungolago troverete diversi posti in cui dormire e mangiare immersi in una natura incontaminata.
 7 - Gásadalur, Isole Faroe
 Se amate visitare villaggi caratteristici, immersi nella natura, dimenticati dal mondo, Gàsadalur, nelle Isole Faroe in Danimarca, vi lascerà senza parole. Fino al 2004 non era possibile raggiungerlo in auto e l’unico modo di andarci era tramite un peschereccio locale o scalando un monte di 2000 metri. Oggi per fortuna non è più così difficoltoso arrivarci e una volta che sarete là, potrete godere dei suoi panorami mozzafiato e cinematografici.
8 - Foresta di bambù, Giappone
 A pochi chilometri da Kyoto, in Giappone, si erge la Foresta di bambù. Un luogo suggestivo, nel quale è possibile passeggiare a piedi o a bordo di un risciò, avvolti dai suoni della natura, in particolare dal vento che passando attraverso le canne produce una musica piacevole e quasi magica. Raggiungere la foresta è molto semplice, infatti ci sono ben tre linee ferroviarie che portano ad essa.
9 - Isola di Santorini, Grecia
L’isola di Santorini è una delle più suggestive della Grecia. Caratterizzata da paesi arroccati sulle scogliere con case coloratissime, ha spiagge rosse e nere e un mare topazio. Di fronte ad essa si erge un vulcano ancora attivo, la cui ultima eruzione risale al 1950. I suoi panorami sono di una bellezza commovente, in particolare al tramonto, quando il giorno lascia il posto alla sera e le luci delle strade iniziano ad accendersi l’una dopo l’altra.
10 - Montagne Tianzi, Cina
 Questo luogo dall’aspetto magico ricorda le montagne fluttuanti del famoso film Avatar e in effetti, guardandole, non si può fare a meno di pensarci. L’area si estende su 16.550 ettari e la montagna più alta si trova a 4140 metri sopra il livello del mare. Le cime di queste rocce sembrano riuscire a raggiungere il cielo e a sfiorarlo. Una vera attrazione naturale che vi farà pensare di essere stati proiettati in un altro mondo.
Vi sono piaciuti i posti che vi abbiamo presentato? Allora non vi resta che preparare le valigie e partire.

Nessun commento:

Posta un commento