Etichette

venerdì 15 marzo 2013

Sfiziosi Piatti Con Pesce...


Crepes Malsuka : Brik Con Uova E Tonno

Per 12 malsuka

200 gr di semola di grano duro, 3 uova, olio. Per l’interno: 100 gr di tonno, 8 uova, 1 cipolla,  un ciuffo di prezzemolo, capperi sotto sale, olio, sale e pepe.

Sbattere poco le uova in una ciotola, incorporare la semola. Lasciare riposare per un’ora. Cuocere in padella antiaderente, oliata, le malsuka, che devono risultare sottilissime. Servono per confezionare i Brik:

Preparare i Brik: pulire, lavare, asciugare la cipolla e il prezzemolo. Tritarli separatamente. Sbriciolare grossolanamente il tonno e disporne un po’, assieme a cipolla e prezzemolo, su ciascun malsuka. Unire qualche cappero sotto sale, unire al centro un uovo, salare e pepare. Chiudere i malsuka a pacchettino e friggerli in una padella con abbondante olio in ebollizione.


Barchette di Insalata Belga ai Gamberi e Formaggio

Per 4 persone

2 cespi di insalata belga, 3 file di caprini freschi,, 20 code di gamberi, 1 foglia di alloro, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di erba cipollina, olio, sale, pepe. Un ciuffetto di erba cipollina.

Mettere in una ciotola le file dei caprini, 5 cucchiai d’olio, un pizzico di sale e pepe. Mescolare con la frusta a mano sino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Unire il prezzemolo e l’erba cipollina, mescolare ancora e mettere in frigorifero. Incidere i cespi di insalata belga alla base e staccare delicatamente le foglie. In una casseruola portare a bollore 1 lt di acqua con un pizzico di sale e l’alloro. Tuffarvi le code di gamberi e fare riprendere il bollore. Togliere dal fuoco dopo 1 minuto. Scolare le code. Eliminare il sbudellino nero sul dorso, sgusciandole. Farcire le foglie di indivia con la crema preparata e completare con i gamberi e dei pezzetti di erba cipollina.


Bottarga di Pomodoro

Per 4 persone

½ kg di pomodori da insalata, 50 gr di bottarga di tonno sott’olio, 1 etto di insalatina di stagione, 1 limone, olio

Lavare e affettare i pomodori in fette larghe 1 cm. Sistemarle in un piatto da portata dove avrete sistemato l’insalata, pulita, strizzata e asciugata. Appoggiare sopra i pomodori delle fette di bottarga, spremere il limone e bagnarle con olio. Tenere al fresco sino al momento di servire.

Nessun commento:

Posta un commento