Etichette

mercoledì 13 febbraio 2019

Lo Sapevate Che: Cultura in pillole: Qual è il posto più luminoso della terra?...


Il posto più luminoso della terra è Las Vegas
Times Square di New York, il cuore pulsante di Mumbai, la dinamica Londra, la popolosa Tokyo, le banchine luminose di Long Beach sono tutte molto luminose se viste dallo spazio, ma niente può battere la capitale del Nevada.
Proprio la NASA ha recentemente rilasciato nuove immagini della terra vista da un satellite che si muove a 11, 2 km/sec che hanno dimostrato quello che già si poteva immaginare.
La Associated Press, commentando gli scatti, dichiara:
“La città si presenta come un’ameba luminosa in mezzo ad una griglia di strade che emana luce fino a perdersi nel buio nero della notte”.
La cosa sorprendente è che la maggior parte di questa luce è visibile solo dallo spazio, perchè viaggia dal basso verso l’alto, ed è quindi energia “sprecata”.
l’International Dark-Sky Association si riferisce a questo fenomeno come inquinamento luminoso: “non solo la troppa luce proveniente dalla grandi città rende difficile visualizzare il cielo notturno dalla terra, ma la luce sprecata che viaggia inefficiente verso lo spazio contribuisce anche all’inquinamento reale. Si stima che, nei soli Stati Uniti, si sprecano in costi energetici diversi miliardi di dollari, e 38 milioni di tonnellate di Co2 vengono generati ogni anno per produrre luci che non possiamo nemmeno vedere”.
Altre curiosità su Las Vegas:
 Vegas Vic, l’enorme cowboy che sovrasta Fremont Street è il più grande neon meccanico del mondo.

Viene visitata da oltre 39 milioni di persone ogni anno.

L’Harmon hotel, parte di un progetto da oltre 8.2 miliardi di dollari è stato demolito prima ancora che potesse ospitare un singolo turista.

Non esistono orologi all’interno dei casinò.

Esiste circa una slot machine ogni 3 abitanti della città.
Tag Las Vegas - 10 Luglio 2014 Terra
ilsaputello.it/

Nessun commento:

Posta un commento