Etichette

sabato 16 febbraio 2019

Lo Sapevate Che: Cultura in pillole: Le 10 Citazioni Famose di Steve Jobs...


Steve Jobs è uno dei più grandi leader della sua generazione. Ha raggiunto risultati strabilianti anche grazie al suo modo di considerare la vita e il lavoro. Ecco di seguito delle citazioni che possono farci comprendere chi era Steve Jobs e prendere come punto di riflessione per il nostro modo di vedere la vita.
10 citazioni famose di Steve Jobs
Citazione 1. Amare quello che si fa
“Il tuo lavoro farà parte di una grande fetta della tua vita, e per essere totalmente soddisfatto devi fare qualcosa che reputi un gran lavoro. L’unico modo è amare quello che si fa.”
Citazione 2. Lavora duro per fare le cose semplici
“Il Desgin non è solo l’aspetto, ma anche qualcosa che funzioni. Creare qualcosa di semplice può essere più difficile rispetto a farla complessa, ma devi lavorare duro per rendere i tuoi pensieri limipidi e farla semplice.”
Citazione 3. Ispirati con grandi idee
“Siamo sempre stati spudorati nel copiare grandi idee. Se prendi qualcosa e lo rendi tuo… è il tuo design e questa è la sottile linea che separe il copiare dal rubare.”
Citazione 4. Dai il buon esempio
“Diventa una pietra di paragone. Alcune persone non sono abituate a un ambiente in cui è prevista l’eccellenza.”
Citazione 5. Capacità di concentrazione
“Le persone pensano che focalizzare sia la capacità di concentrazione su quello che si deve fare. Quindi significa dire no alle centinaia di altre buone idee che ci frullano in testa.”
Citazione 6. Avere fiducia nell’esperienza
“Non puoi connettere i puntini guardando avanti; li puoi connettere solo guardando indietro. Così devi essere fiducioso che i puntini saranno ancora connessi nel futuro. Devi credere in qualche cosa – intuito, destino, nella vita o nel karma, ma in qualche cosa. Questo atteggiamento non mi ha mai fatto perdere d’animo e ha fatto la differenza nella mia vita.”
Citazione 7. Il tuo scopo non deve essere fare soldi
“La mission della Apple non è fare soldi. Il nostro scopo è quello di progettare, sviluppare e portare nel mercato grandi prodotti. Noi crediamo nelle conseguenze di questo, alle persone piaceranno e come conseguenza noi faremo soldi.”
“Sai, non coltiviamo la maggior parte del cibo che mangiamo. Indossiamo vestiti che altra gente crea. Parliamo una lingua che latre persone hanno sviluppato. Usiamo la matematica creata da altre persone. Intendiamoci, siamo in un costante prendere. È una sensazione meravigliosa creare qualcosa da dare indietro all’esperienza e conoscenza umana.”
“Essere l’uomo più del cimitero non conta per me. Andare a letto la sera dicendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso… questo è quello che conta.”
Citazione 8. Circondati di persone valide
“Ho imparato nell’arco degli anni che quando hai che quando ti circondi di persone valide non devi starci dietro. Aspettarsi da loro grandi cose farà fare loro grandi cose. Chiedetelo a qualunque membro del team Mac. Ti diranno che ne è valsa la pena.”
Citazione 9. Non perdere la fede
“Sono l’unica persona che conosco che ha perso un quarto di miliardo di dollari in un anno.”
“A volte la vita colpisce la tua testo con un mattone. Non perdere la fiducia.”
Citazione 10. Segui il tuo cuore
“Circa tutto – le speranze, le paure per il fallimento, le aspettative – scompare di fronte alla morte, lasciando solo quello che veramente conta”.
“Il tempo che abbiamo è limitato, non pederlo vivendo la vita di qualcun altro. Non rimanere intrappolato dai dogmi, che è vivere con i risutati dati da pensieri di altri. Cerca di avere il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro sanno, in qualche modo, cosa veramente vorresti diventare. Tutto il resto è secondario.”
“Ricordarsi che dobbiamo morire è la via mogliore per evitare di pensare che abbiamo qualcosa da perdere. Se già nudo. Non ci sono motivi per non seguire iltuo cuore.”
ilsaputello.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento