Pericolosa E Bugiarda Ma Lui L’Ha Amata:
Anche Gli Uomini Cercano Chi Li Fa Soffrire
Credo che le persone senza scrupoli possono essere di entrambi i sessi e il marciume può stagnare in uno o l’altro sesso, come indica la mia storia. Conobbi una donna tre anni e mezzo fa che letteralmente mi fece girare la testa. Iniziò una relazione ma non una convivenza. Dopo un anno lei mi confessò di essere seriamente malata della più tremenda delle malattie sessualmente trasmissibili, dicendomi di averlo scoperto solo qualche giorno prima. In seguito scopro che è sotto terapia da 8 anni e che la stessa malattia non l’ha contratta tramite un soccorso ad un ferito coperto di sangue. Scopro anche che la stessa aveva una relazione parallela a distanza con un altro uomo, povera anima, all’oscuro di tutto. Acceso un campanello d’allarme, scopro poi che lei, nonostante la soglia dei secondi “anta” ha una vita sessuale più che allegra, che non eravamo solo in due a contendercela. Ovviamente tutto finisce, anche il patema di sottoporsi periodicamente a delle analisi. L’esperienza e il buon senso mi hanno suggerito un mesto ritiro senza parole, se non altro per non dare ulteriori soddisfazioni ad una donna autodefinitasi “strappacuori”.
Questo per dire che anche gli uomini si innamorano di donne che non li amano e che, più di quanto lei possa immaginare, vi sono donne che sanno comportarsi come e peggio degli uomini. I fetenti, mi creda, sono ben distribuiti tra i sessi, e la verità è che siamo uguali, nei pregi come nei difetti. Il fatto è che quando ci sono i sentimenti non si dovrebbe giocare sporco. Nel caso di una storia sbagliata basta solo essere obiettivi, decidere se continuare o troncare. E comunque non piangersi addosso. D’altronde lì fuori ci aspetta una nuova emozionante, essenziale per la vita, partita tra i generi che provengono da due pianeti differenti.
Lello – Sassari
Mi fa molto piacere che lei si sia ritirato in silenzio e che, pur molto ferito, da questa esperienza crudele, sia già pronto a un nuovo incontro, questa volta certamente più fortunato. Vorrei però precisarle che io non penso assolutamente, sarei una sciocca, che gli uomini in quanto tali siano mascalzoni e le donne in quanto tali siano delle sante. Non lo sono mai stati, né gli uni né le altre, neppure in tempi lontani quando tutto il potere era in mano maschile e le donne, apparentemente sottomesse e vittime, in realtà sapevano cavarsela benissimo usando ogni arma. Anche se, se eccedevano, venivano dichiarate streghe e mandate al rogo. Diciamo però che lei è stato particolarmente sfortunato, innamorandosi di una donna non solo bugiarda, non solo portatrice di una malattia trasmissibile, ma anche traditrice. Eppure è sempre capitato che gli uomini, desiderando una donna dolcissima e devota, perdano poi la testa per le maliarde funeste.
E0 questione, credo, di sesso ma anche di immaginazione e di incertezza, si ama ciò che sembra o irraggiungibile o sfuggente. E soprattutto ciò che fa soffrire.
Natalia Aspesi-Questioni Di Cuore-Venerdì di Repubblica-30-11-12
Nessun commento:
Posta un commento