Etichette

venerdì 14 settembre 2012

Oggi Speciale Pesce!


Cappesante Allo Zenzero Con Crema Di Patate

Per 4 persone

Per 4 persone

8 noci di cappesante, 800 gr di porri, 300 gr di patate, 8 dl di brodo vegetale, 1 dl di panna fresca, 1 cucchiaino di bacche rosa e 1 cucchiaino di zenzero grattugiato, poca erba cipollina, basilico, sale, pepe.
Sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti. Pulire i porri e affettarli. In una casseruola con 50 gr di burro fare appassire i porri per 5 minuti, aggiungere le patate, il brodo caldo e portare a ebollizione. Cuocere per 15 minuti, aggiungere la panna e fare cuocere ancora 2 minuti. Regolare di sale e frullare il composto con il mixer a immersione fin che si formi una crema liscia e omogenea. Tenerla al caldo. In una padella col burro residuo, rosolare le cappesante a fuoco vivace mezzo minuto per parte. Aggiungere lo zenzero, un pizzico di sale, una macinata di pepe e le bacche rosa pestate. Cuocere ancora qualche istante, togliere dal fuoco, unire il basilico e mescolare. Versare la crema nelle fondine individuali, distribuire le cappesante, aggiungere l’erba cipollina tagliuzzata e servire il tutto caldissimo.



Palombo Con Peperoncini Verdi Dolci

Per 4 persone

4 tranci di palombo, 400 gr di peperoncini verdi dolci, 1 spicchio d’aglio, un ciuffo di prezzemolo, un bicchierino di vodka, olio, sale e pepe.

Private del picciolo i peperoncini verdi, tagliateli a striscioline, metteteli in una padella con 3 cucchiai di olio e fateli saltare a fuoco vivo per 10 minuti. Unite i tranci di palombo, cuoceteli per 5 minuti a fuoco vivo, salateli, distribuitevi sopra lo spicchio d’aglio tritato finemente con un ciuffo di prezzemolo, bagnate con un bicchierino di vodka, fate evaporare e cuocete ancora per 5 minuti. Servite subito.

Nessun commento:

Posta un commento