Etichette

giovedì 20 settembre 2012

Carne, carne bianca con verdure!


Coniglio Con Bacon e Verdure

Per 4 persone

2 lombate di coniglio, fatte affettare dal macellaio, 100 gr di bacon in una sola fetta, 4 bacche di ginepro, 2 spicchi d’aglio, 2 dl di vino bianco secco, una confezione di piselli surgelati da 400 gr, olio, sale, pepe nero.

Tagliate il bacon a fettine, mettetelo in tegame con 4 cucchiai d’olio, aggiungete le bacche di ginepro pestate e gli spicchi d’aglio schiacciati, fate rosolare per 4 minuti, poi aggiungete le lombate affettate e fatele rosolare a fuoco medio per 4 minuti. Regolate di sale, bagnate con il vino bianco secco, fate evaporare a fuoco allegro, poi lasciate cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Unite i piselli e proseguite la cottura per 20 minuti, finchè il coniglio sia dorato e i piselli cotti. Eliminate l’aglio, profumate con una macinata di pepe e servite.


Costolette di Agnello con Verdure

Per 4 persone

800 gr di costolette di agnello, 2 zucchine, 1 melanzana, 1 cucchiaio di paprika, 1 pizzico di erbe aromatiche miste, olio, sale, pepe.

Tagliare a julienne le zucchine e la melanzana. In una padella con 1 cucchiaio d’olio fare rosolare le costolette 1 minuto per parte a fuoco vivo. Distribuire la julienne di verdure in una pirofila, prima oliata, mettere al centro la carne e cospargere con le erbe aromatiche, paprika, sale e pepe. Mettere in forno preriscaldato a 200° e lasciare cuocere per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento