Etichette

sabato 28 gennaio 2012

E Per Stupire I Vostri Bimbi?......


Panino Con Hamburger Al Cioccolato 

Per 8 bimbi

8 panini rotondi al latte, 200 gr di cioccolato al latte, 40 gr di chicchi di grano soffiato, 100 gr di cedro candito, 150 gr di fragole mature, 1 cucchiaio di zucchero a velo, miele liquido, semi di sesamo.
Tritare grossolanamente il grano soffiato; spezzettare il cioccolato e farlo sciogliere a bagnomaria, unire il grano soffiato, mescolare bene e suddividere il composto su un foglio di carta da forno, in otto dischetti del diametro simile a quello dei panini, quindi lasciare indurire. Tagliare il cedro candito a fettine sottilissime, lavare le fragole e asciugarle, passarle un attimo nel mixer insieme alla zucchero a velo. Fare tostare i semi di sesamo in un padellino senza condimento (coprire il tegamino perché il sesamo scoppietti come si fa con i pop-corn). Tagliare a metà i panini e spennellare col miele le calottine, cospargerle poi con i semi tostati di sesamo. Farcire i panini con gli hamburger di cioccolato ormai indurito, aggiungere il cedro affettato sottilissimo (come fosse insalatina) e la salsa di fragole (come fosse ketchup). Richiuderli con le loro calottine e servire.

 
     
Piccoli Dolcetti All'Arancia


Per ½ kg di biscotti: 280 gr di farina, 2 uova, 100 gr di burro, 1 yogurt naturale intero, 120 gr di zucchero semolato, 1 bustina di vanillina, sale, la buccia grattugiata di un’arancia, gelatina all’arancia, piccoli confettini colorati di zucchero.

Lasciare ammorbidire il burro ridotto a dadini in una ciotolina a temperatura ambiente. In una terrina mettere il burro ammorbidito e lavorarlo con un cucchiaio di legno con lo zucchero, lo yogurt e la bustina di vanillina, sino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la buccia grattugiata dell’arancia e uno alla volta le due uova. Unire la farina mescolata con un cucchiaino di sale e amalgamare con molta cura tutti gli ingredienti. Mettere l’impasto in una tasca da pasticceria con bocchetta dentellata e formare sopra la placca del forno foderata con carta da forno, tante formine a Vostro piacere, come letterine dell’alfabeto, stelline, animaletti, ecc. Fare cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, fin che saranno leggermente dorati. Sfornarli, staccarli e posarli su un piatto da portata in bella mostra a raffreddare. In un tegamino mettere 2 cucchiai di gelatina con 2 cucchiai d’acqua. Portare a ebollizione. Poi con un pennellino, spennellare con la gelatina i biscottini nella parte superiore. Cospargerli con la piccola granella colorata.


Dolcetti Di Frutta

Per 4 bimbi

2 banane, 100 gr di cioccolata fondente grattugiata, 2 cucchiai di latte, 60 gr di granella di nocciola e cocco mischiate.
Sbucciare le banane, tagliarle a fette di 1 cm e mezzo, infilare ciascun pezzo su uno stuzzicadenti e farle raffreddare su di un piatto in frigorifero. Fare sciogliere il cioccolato con in latte a fuoco dolcissimo e sempre mescolando. Immergervi velocemente le fettine di banane sulla stecchino e poi passarle rapidamente sulla granella mista. Queste operazioni vanno eseguite con velocità in quanto la cioccolata si solidifica quasi subito.

Nessun commento:

Posta un commento