Etichette

lunedì 23 gennaio 2012

E Per far Star Bene Il Nostro Corpo? Minestre....

Minestra Di Pasa E Ceci

  
Per 4 persone

Gr.200 di ceci, gr.200 di pasta tipo conchigliette, una cipolla, uno spicchio d’aglio, una carota, una costola di sedano, gr.100 di polpa di pomodoro, rosmarino, olio, sale, pepe, parmigiano.
Ammollate i ceci per 24 ore in acqua tiepida. Scolateli e fateli bollire per un paio d’ore, poi salateli. In una pentola soffriggete con olio la cipolla tritata, l’aglio schiacciato, il sedano e la carota a tocchetti. Unite i ceci. Coprite con l’acqua di cottura dei ceci e lasciate per 2 ore a fuoco moderato, allungando con acqua se necessario. A metà cottura unite la salsa di pomodoro e regolate di sale e pepe. A fine cottura unitevi le conchigliette. Aromatizzate con rosmarino e pepe. Accompagnate con parmigiano.



Minestra Di Fagioli e Patate 

Per 6 persone

800 gr di fagioli freschi sgranati, 4 patate, 1 spicchio d’aglio, un ciuffo di prezzemolo, un ciuffo di basilico e di menta, 30 gr di lardo, olio, sale e pepe.
Tritate il lardo e mettetelo in una pentola con 1 lt d’acqua, unite i fagioli e lessateli per un’ora. Unitevi uno spicchio d’aglio non pelato, le patate pelate e tagliate a cubetti, e tutti i mazzetti di odori legati insieme. Mescolate, salate e pepate. Fate cuocere ancora per 30 minuti. Eliminate l’aglio e gli aromi, condite con 3 cucchiai d’olio e servite.

Nessun commento:

Posta un commento