Etichette

domenica 29 gennaio 2012

E Per Riscaldarci Un Pò......


Vin Brulè Alla Scandinava

Per 6 persone

250 dl d’acqua, 1 stecca di cannella, 4 baccelli di cardamomo verde, 2 chiodi di garofano, 1 cucchiaio di miele, un pezzo di stecca di vaniglia, 1 bottiglia di vino rosso amabile, 1 dl di vodka, 100 gr di mandorle dolci, 100 gr di uvetta sultanina, 1 scorza d’arancia non trattata, 60 gr di zucchero.
In un pentolino portare l’acqua a ebollizione. Aggiungere la cannella, il cardamomo, i chiodi di garofano, il miele, la vaniglia, lo zucchero, mescolare bene e lasciare sobbollire per 15 minuti. Nel frattempo scaldare a 78° il vino, onde evitare l’evaporazione dell’alcool. Aggiungere circa 1/3 della miscela zuccherata e speziata, (variando a vostro piacere la dolcezza della bevanda), le mandorle, e l’uvetta sultanina. Completare con la vodka e versare in calici dove sarà stata messa qualche buccia di arancia.



Grog

Per una persona

Scaldate  su fiamma bassa 2 cucchiai di rum e 2 cucchiai di cognac, unite un chiodo di garofano, un pezzettino di burro e un cucchiaino di zucchero, 2 cucchiaini di succo di limone e un pezzo di scorza. Mescolate, aggiungete 4 cucchiai d’acqua bollente, girate e servite.

Nessun commento:

Posta un commento