Cocktail di frutta
Per 4 persone
6 albicocche, 200 gr. di fragoline, mezza stessa di vaniglia, 50 gr. di zucchero di canna, 1 limone, foglie di menta, poco gelato alla crema.
Lavare, asciugare e grattugiare la buccia del limone, e metterla in una ciotola insieme al succo di limone, alla cannella e allo zucchero di canna. Mescolare bene e tenere in frigo. Lavare e asciugare le albicocche, togliere il nocciolo, farle in piccoli pezzi e unirle alle fragoline, pure loro pulite, lavate e asciugate. Togliere la stessa di vaniglia dalla salsina al limone, condire con questa la frutta e guarnire individualmente nella ciotola, con palline di gelato alla crema e foglioline di menta.
Bibita Di Fragole
Per 4 persone
2 cestini di fragoloni maturi (circa 400 gr), il succo di 1 limone, 4 succhi di mela già pronti ( in bottiglia), 2 cucchiai di zucchero.
Lavare le fragole, asciugarle, togliere i piccioli e metterle in un colino piuttosto grande a rete fine. Con una forchetta, schiacciare le fragole facendo cadere il passato e il succo in una ciotola; eliminare la polpa rimasta nel colino. Versare il succo di limone sul passato di fragole, aggiungere lo zucchero e mescolare finchè quest’ultimo sarà quasi sciolto. Aggiungere anche il succo di mela, mescolare fino a quando sarà ben amalgamato e porre in frigorifero per almeno 30 minuti. Togliere la fragolata dal frigorifero, versarla nei bicchieri individuali e servirla.
Bibita Frizzante Al Gelato
Per 1 bicchiere
Versare in ciascun bicchiere la bibita, appena tolta dal frigorifero. Scegliere dei bicchieri abbastanza capienti, perché la bibita con il gelato, produrrà un p di schiuma. Deporre delicatamente la pallina di gelato nel bicchiere. Servire subito
Nessun commento:
Posta un commento