Etichette

lunedì 9 aprile 2012

Bibite Interessanti, Favolose.....



Cocktail di frutta

Per 4 persone

6 albicocche, 200 gr. di fragoline, mezza stessa di vaniglia, 50 gr. di zucchero di canna, 1 limone, foglie di menta, poco gelato alla crema.

Lavare, asciugare e grattugiare la buccia del limone, e metterla in una ciotola insieme al succo di limone, alla cannella e allo zucchero di canna. Mescolare bene e tenere in frigo. Lavare e asciugare le albicocche, togliere il nocciolo, farle in piccoli pezzi e unirle alle fragoline, pure loro pulite, lavate e asciugate. Togliere la stessa di vaniglia dalla salsina al limone, condire con questa la frutta e guarnire individualmente nella ciotola, con palline di gelato alla crema e foglioline di menta.


Bibita Di Fragole

Per 4 persone

2 cestini di fragoloni maturi (circa 400 gr), il succo di 1 limone, 4 succhi di mela già pronti ( in bottiglia), 2 cucchiai di zucchero.

Lavare le fragole, asciugarle, togliere i piccioli e metterle in un colino piuttosto grande a rete fine. Con una forchetta, schiacciare le fragole facendo cadere il passato e il succo in una ciotola; eliminare la polpa rimasta nel colino. Versare il succo di limone sul passato di fragole, aggiungere lo zucchero e mescolare finchè quest’ultimo sarà quasi sciolto. Aggiungere anche il succo di mela, mescolare fino a quando sarà ben amalgamato e porre in frigorifero per almeno 30 minuti. Togliere la fragolata dal frigorifero, versarla nei bicchieri individuali e servirla.


Bibita Frizzante Al Gelato


Per 1 bicchiere

1 dl di bibita gassata ( cola, aranciata, gassosa, ginger, ecc.), 1 pallina di gelato ( la cola sta bene con il gelato alla crema o all’amarena, l’aranciata con i sorbetti alla frutta o gelato alla crema o caramello, tutte le bibite vanno bene con gelato allo yogurt ), cannucce.

Versare in ciascun bicchiere la bibita, appena tolta dal frigorifero. Scegliere dei bicchieri abbastanza capienti, perché la bibita con il gelato, produrrà un p di schiuma. Deporre delicatamente la pallina di gelato nel bicchiere. Servire subito
 

Nessun commento:

Posta un commento