Etichette

domenica 12 agosto 2012

Rinfreschiamoci La Bocca!


Fruttissimo

Per 4 persone

2,5 dl di yogurt bianco, 2,5 dl di latte, 1 cucchaio di miele di acacia, 250 gr di lamponi, ¼ di ananas pulito dalla scorza e ridotto a dadini, 250 gr di fragole, 1 banana sbucciata e ridotta a fettine.

Lavorare lo yogurt, il latte, il miele in una capiente terrina, fino ad ottenre un composto denso e omogeneo. Suddividete in composto in tre parti. Con un robot da cucina o un frullatore lavorare per pochi minuti :  incorporare i lamponi, lavati velocemente sotto l’acqua e scolati, a un terzo del composto, l’ananas e la banana alla seconda parte e le fragole, sempre lavate velocemente sotto l’acqua e scolate, all’ultima parte, avendo cura di conservare qualche lampone, qualche fragola e alcune fettine di banane per la guarnizione. Versare uno strato di frullato ai lamponi in ciascun bicchiere e completare con uno strato di frullato alla banana e uno alla fragola. Guarnire con la frutta tenuta da parte.


Bibita Mangia E Bevi

Per 2 persone

Un limone, 2 frutti di stagione ( mele, pesche, pere , ecc. ), ½ lt di acqua, un po’ di zucchero, 4 cubetti di ghiaccio.

Inserire la frutta, ghiaccio, limone, zucchero e 1 bicchiere d’acqua, frullare un po’. Poi ad apparecchio fermo, unire la residua acqua e frullare ancora un po’.

Nessun commento:

Posta un commento