Etichette

sabato 25 agosto 2012

Piatti Gustosi E Veloci!



Sformato Freddo Di Formaggio E Salmone Alla Russa

Per 4 persone

250 gr di salmone affumicato a fette, 150 gr di gorgonzola cremoso, 100 gr di mascarpone, 1 bicchierino di Vodka, 1 dl di panna, il succo di ½ limone. Pane nero.

Tagliate a pezzettini il gorgonzola cremoso e lavoratelo a lungo con un cucchiaio di legno, sino a renderlo morbido. Aggiungetevi il mascarpone e un bicchierino di Vodka, amalgamando delicatamente all’impasto. Alla panna, unite il succo di mezzo limone, salate e pepate leggermente e unite alla crema di formaggio, mescolando bene. In uno stampo rettangolare non troppo grande e profondo. Foderatelo con le fettine di salmone affumicato, versatevi il composto di formaggio e ricopritelo con altre fette di salmone. Mettete in frigorifero per tre ore. Servitelo accompagnato da fette di pane nero.


Torta Di Feta E Yogurt Con Verdure Grigliate 

Per 6 persone

200 gr di feta ( formaggio greco ), 200 gr di yogurt intero, 2 zucchine, 1 cipolla rossa, 1 melanzana, 2 peperoni gialli e 2 peperoni rossi, 1 cucchiaino di semi di finocchio, 20 gr di gelatina in fogli, 2 cucchiai di panna, basilico, sale.

Lavate e mettete i peperoni sulla placca del forno in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Toglieteli dal forno e metteteli per 10 minuti chiusi in un sacchetto. Poi pelateli, eliminate picciolo, semi e coste bianche interne, riduceteli a falde. Pulite le melanzane e le zucchine , affettatele. Sbucciate la cipolla e tagliatela a fette dello spessore di ½ cm. Cuocete le verdure sulla griglia ben calda. Salatele a fine cottura. Ammorbidite la gelatina a fine cottura in acqua fredda. Scaldate la panna in un piccolo padellino e uniteci la gelatina scolata e strizzata. Mescolate e cuocete a fiamma bassa per pochi secondi, spegnete. Frullate la feta con lo yogurt, i semi di finocchio e una presa di sale. Unite la panna filtrata e frullate ancora per qualche secondo. In una pirofila di circa 20 cm di diametro, mettete sul fondo 8 piccole falde di peperone, alternando i due colori. Coprite con uno strato alto un centimetro di composto di formaggio. Alternate gli strati di verdure grigliate e gelatina, fino ad esaurire gli ingredienti. Mettete in frigorifero per 4 ore. Sformate la torta sul piatto di portata e decorate con foglie di basilico e semi di finocchio.

Nessun commento:

Posta un commento