Etichette

giovedì 13 agosto 2020

Speciale: Buono, Appetitoso e Fresco! … 🌹



Pizze con Rucola, Formaggio fresco e Prosciutto crudo
Per 4 persone

Ingredienti:

800 gr di pasta di pane, 200 gr di robiola fresca, 300 gr di pomodorini ciliegia, un mazzo di rucola, 2etti di prosciutto crudo, 1 cucchiaio di aceto balsamico, olio, farina e sale.

Preriscaldate il forno a 220°.
Nel mentre dividete la pasta di pane in 4 panetti dello stesso peso e stendeteli sulla spianatoia infarinata in modo da ottenere 4 dischi di 18 cm di diametro.
Trasferiteli sulla placca del forno unta d’olio o foderata con carta da forno e lasciateli riposare 15 minuti.
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, distribuiteli sui dischi di pasta. Unite la robiola a pezzetti, condite con un filo d’olio e una presa di sale, mettete la placca nel forno già caldo, facendole cuocere per 10 minuti.
Nel mentre pulite la rucola, lavatela, asciugatela e tagliatela a striscioline. Tagliate anche il formaggio a striscette. Quando saranno trascorsi i 10 minuti di cottura delle pizze, controllate che siano cotte, distribuitevi sopra la rucola, il formaggio e il prosciutto, spruzzatele con pochissimo aceto balsamico e rimettetele sotto il grill per3 minuti. Togliete dal forno e servite.



Ghiaccioli con le Arance rosse e Cioccolato
Per 6 stampini che contengano 80 ml cad.)


Ingredienti:

40 gr zucchero semolato, 250 gr di cioccolato fondente, 450 ml di succo di arance rosse, 40 ml di Cointreau, 1 cucchiaio di olio evo.

Far sciogliere lo zucchero a fuoco lento in una casseruola con 100 ml di succo di arance. Lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Unire quindi il rimanente succo e il liquore e mescolare bene.
Versare il liquido negli stampini da ghiacciolo. Chiudeteli e metteteli in freezer per 3 ore finché siano completamente ghiacciati.
Nel mentre tritare finemente il cioccolato. Mettere nell’acqua gli stampini in modo da poter togliere i ghiaccioli e rimetterli appoggiati su di un contenitore in freezer. Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungere il cucchiaio d’olio. Versare il cioccolato in un alto contenitore. Servire i ghiaccioli in una coppetta dove ciascun commensale potrà aggiungere a piacere il cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento