Etichette

lunedì 9 agosto 2021

Speciale: Menù per oggi 9 agosto e buon pranzo a tutti! … …

 Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita – Hermann Hesse

 

Frullato Giallo e Verde

Per 6 persone

4 pesche gialle mature, 4 kiwi maturi, ¾ di lt di latte.

 

Pelare la frutta, togliere il nocciolo alle pesche e ridurle a fettine- Togliere la parte più interna dei Kiwi che è più dura e tagliarli a pezzettini. Mettere nella coppa del frullatore i pezzettini di kiwi e metà latte. Frullare per 2 minuti e versare in bicchieri alti da frullato, riempiendo ciascun bicchiere a metà. Mettere nella coppa del frullatore le fettine di pesce e il residuo latte, frullare per 2 minuti e versare il composto nei bicchieri col frullato di Kiwi, senza mescolare. Ottima bevanda ricca di vitamine e molto dissetante.

 

 

Crema al Formaggio accompagnata da Verdure

Per 8 persone

 

Ingredienti:

400 gr di ricotta piemontese, 2 cucchiai di yogurt naturale, sale, pepe. Per accompagnare grissini, verdurine tagliate a julienne (carote, sedano, zucchini, finocchi) – A piacere aggiungere peperoncino e erbe tritate quali prezzemolo, basilico, origano.

Lavorare la ricotta in una ciotola con i rebbi di una forchetta, salare e pepare, amalgamarvi i cucchiai di yogurt. A piacere si può aggiungere 1 cucchiaino di peperoncino piccante e 1 cucchiaino di prezzemolo, di basilico e di origano tritati finemente.

 

 

Panzerotti alla ricotta

Per 6 persone

 

200 gr di farina, 1 uovo, 100 gr di ricotta, 200 gr di formaggi tipo scamorza, emmental, fontina, un pizzico di paprika, 50 gr di burro, olio, sale.

 

Preparare la pasta: mettere la farina a fontana su un piano di lavoro, fare al centro un incavo e posarci il burro, fatto ammorbidire, a pezzettini, la ricotta, 2 cucchiaini di sale. Impastare rapidamente gli ingredienti, formare una palla con l’impasto e avvolgerlo in pellicola trasparente che metterete in frigorifero per mezz’ora. Pulire i formaggi dalle croste, tritarli e mescolarli in una terrina. Stendere la pasta ad uno spessore di 3 mm, ritagliare tanti dischetti di 8 cm di diametro e mettevi al centro un poco di composto di formaggi. Richiuderli, dandogli la forma delle mezzelune, premendo sui bordi con dita umide di acqua. Spennellarli con l’uovo sbattuto. Adagiarli su una placca da forno foderata con carta da cucina. Cuocerli in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento